Audizioni per App- Almadanza Professional Program

di DANCE HALL NEWS
390 views

Audizioni per Pre-APP / Alma Open: un anno preparatorio costruito ad hoc per l’alunno, che consente di consolidare la preparazione tecnica per poter accedere a App- Almadanza Professional Program l’anno successivo. Si offre la partecipazione gratuita ai corsi di Almadanza, alcune lezioni del programma professionale e la possibilità di partecipare a workshop organizzati mensilmente.

Audizioni:

  • Bologna – 7 luglio
  • Tel Aviv – 27 luglio

Scadenza per le domande:

  • 6 luglio a Bologna
  • 22 luglio a Tel Aviv

APP è un percorso di formazione intensiva nell’ambito della danza contemporanea, che mira ad ampliare e consolidare il patrimonio tecnico, creativo e artistico degli aspiranti ballerini. È una formazione finalizzata a valorizzare le caratteristiche individuali all’interno di uno spazio professionale e propositivo che, in modo pratico e costruttivo, modella un danzatore consapevole, consapevole e coerente.

APP – Almadanza Professional Program corrisponde ad un intenso anno di formazione coreutica (da ottobre a maggio), che pone le basi per una preparazione buona e consapevole per il mondo del lavoro e quindi per la professione del ballerino. Gli studenti, dai 18 ai 26 anni, saranno in grado di misurare quotidianamente con studi pratici e tecnici, lavori creativi e approfondimenti teorici, investendo su se stessi e sullo sviluppo della loro maturità artistica e personale, attraverso l’esplorazione quotidiana e il lavoro di squadra.

APPSTAGE è un percorso pensato non solo per chi ha già frequentato un anno di APP ma anche per ballerini che hanno terminato un programma professionale (selezionato da un’audizione), finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo composto da un trittico coreografico.

Durata del corso: 4 mesi. Verranno proposti due moduli (ottobre-gennaio, febbraio-maggio), è possibile partecipare a uno o entrambi i moduli.

Durante l’anno accademico, gli studenti avranno l’opportunità di studiare e relazionarsi con maestri e danzatori importanti e innovativi provenienti da tutto il mondo, così come l’opportunità di prendere parte a una serie di workshop e spettacoli in cui competere con la realtà professionale e con il pubblico. L’intero programma è studiato attentamente in modo che ogni studente possa progredire non solo nei suoi obiettivi e abilità, migliorando e completando il suo profilo artistico ma, attraverso un accompagnamento tutorial, può crescere sostenendo la ricerca di un metodo personale per definire la propria rilevanza professionale.

Direzione artistica: Elisa Pagani.

Opportunità: possibilità di uno stage presso l’azienda del DNA della danza contemporanea.

Collaborazioni: Public Scenario Company Zappalà Danza (Catania) e National Dance Foundation Aterballetto (Reggio Emilia).

Borse di studio e facilitazioni saranno fornite dalla commissione al termine delle audizioni.

Per iscriversi registrarsi su [email protected]

Costi per i partecipanti:

  • Bologna: 0 €
  • Tel Aviv: 50 NIMS

Dettagli del contatto

[email protected]

[email protected]

Per ulteriori informazioni, visitare http://www.almadanza.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento