Audizione Iceland Dance Company – Islanda

di DANCE HALL NEWS
760 views

Iceland Dance Company invita alle prossime audizioni ballerini con esperienza in tecniche contemporanee, improvvisazione e abilità performative per le stagioni 2018-20. Si offre progetto di un anno. Si cercano ballerini creativi, versatili e indipendenti con integrità artistica.

Come candidarsi:

Audizione solo su invito. La candidatura deve essere scritta in inglese o in islandese, compresi cv, lettera di motivazione, foto e video (max 5 minuti). Il materiale dovrebbe essere aggiornato. Si prega di inviare la candidatura a http://[email protected].

Scadenza per la domanda: 12 agosto 2018.

I candidati selezionati riceveranno una notifica il 17 agosto 2018 all’indirizzo e-mail che fornisci nella domanda.

Le audizioni si terranno presso lo studio Iceland Dance Company al Reykjavik City Theater il 25 e il 26 agosto.

Iceland Dance Company (IDC) è la compagnia nazionale di danza islandese. Fondata nel 1973, IDC è un’istituzione pubblica indipendente responsabile dello sviluppo, della creazione e del mantenimento della danza contemporanea e della coreografia in Islanda. Erna Ómarsdóttir è il direttore artistico della compagnia.

Iceland Dance Company è una compagnia di danza contemporanea progressiva che crea costantemente un repertorio di coreografie da molti dei coreografi più importanti d’Europa. Allo stesso tempo, la compagnia ha guidato lo sviluppo della coreografia islandese e ha coltivato talenti fatti in casa che hanno ricevuto riconoscimenti internazionali. La combinazione di questi due approcci per costruire il suo repertorio ha creato una posizione unica per IDC sulla scena della danza internazionale.

La base di partenza della compagnia è a Reykjavik City Theatre e la compagnia fa escursioni sia in Islanda che all’estero. IDC ha tenuto numerose esibizioni eccezionali nelle principali sale da ballo internazionali e in festival in Europa, Cina, Canada e Stati Uniti.

Per maggiori informazioni visitare http://id.is/en/

Articoli Correlati

Lascia un Commento