FONDAZIONE EGRI PER LA DANZA organizza audizione per AFED (Alta Formazione Egri Danza)

di DANCE HALL NEWS
956 views
10 settembre 2023 ore 10.00
presso il laboratorio coreografico della Compagnia EgriBiancoDanza
Torino – Via G.B. Vico, 11

La Fondazione Egri per la Danza, il 10 settembre 2023 alle ore 10 presso le sedi della Compagnia EgriBiancoDanza, organizza un’audizione per l’accesso al corso AFED (Alta Formazione Egri Danza). Verranno selezionati i migliori talenti ai quali sarà assegnata una borsa di studio con uno sconto del 30%, 50% o 70%.

Il corso di alta formazione della Fondazione Egri per la Danza prevede 8 mesi di studio continuativo presso le sedi della Fondazione Egri a Torino, da ottobre a giugno, dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 17:00, con lezioni extra dalle 17:00 alle 20:00 per tre giorni alla settimana.

Attraverso questo percorso, la Fondazione Egri ha già ottenuto numerosi risultati, come testimoniano i nomi delle compagnie professionali in cui alcuni ex studenti di AFED lavorano oggi come danzatori professionisti: Kayzer ballet, Aura Dance Company, Budapest Dance Théâtre, Compagnia BIT, Adriana Cava Dance Company.

AFED offre lezioni teoriche e pratiche volte a sviluppare le competenze tecniche/artistiche necessarie per la professione del danzatore. Il corso include lezioni di danza classica, moderna, contemporanea, composizione coreografica, coreologia, storia della danza e pedagogia.

Durante il corso di studio sono previsti workshop con coreografi e insegnanti del panorama coreutico nazionale e internazionale, oltre a spettacoli dedicati in tutto il Piemonte. Gli studenti avranno anche l’opportunità di lavorare a stretto contatto con la Compagnia EgriBiancoDanza, sperimentando sul campo il lavoro del danzatore professionista e partecipando come stagisti ad alcune delle produzioni.

Per candidarsi all’audizione bisogna inviare una mail a [email protected] con le seguenti informazioni:

  • curriculum vitae
  • foto e video

Articoli Correlati

Lascia un Commento