“Scrivere di danza”: il nuovo progetto di Dance Hall News

di DANCE HALL NEWS
818 views

Cari lettori di Dance Hall News,

Oggi siamo felici ed emozionati nell’annunciarvi una novità molto importante.

Grazie a voi siamo cresciuti negli anni e il vostro interesse è stato per noi uno stimolo continuo a fare sempre di più al meglio delle nostre possibilità.
In quest’anno difficile i problemi sono stati tanti, per tutti, ma noi abbiamo provato a salvare le idee, quelle belle, che ci danno speranza e motivazione, e ancora una volta il nostro sguardo si è focalizzato sulla formazione: ci siamo dunque chiesti come poter mettere la nostra esperienza a disposizione dei giovani.

“Scrivere di danza” è la nostra risposta.

“Scrivere di danza” è un progetto ideato per raccontare la danza attraverso la scrittura.
Dinamiche, incisive e narrative, le parole guidano il lettore attraverso un percorso di analisi, creazione e riflessione e comunicano messaggi.
Il nostro obiettivo è quello di trasmettere ai partecipanti la passione per la scrittura rivolta al mondo della danza nella sua accezione più ampia ed inclusiva, avvalendoci dell’esperienza maturata negli anni da una testata come questa, simulando la realtà della redazione.

Si tratta di una serie di laboratori, per il momento esclusivamente online in ragione della situazione pandemica, condotti da Giada Feraudo e Fabiola Di Blasi. Attraverso un percorso di approfondimento, analisi e confronto reciproco i componenti del gruppo produrranno diversi elaborati, alcuni dei quali saranno pubblicati sulla pagina web di Dance Hall News.
La partecipazione sarà possibile previa iscrizione.

In questa prima fase la proposta è rivolta, nello specifico, ai centri di formazione professionale e ai licei coreutici, ma abbiamo tante idee in lavorazione per ampliare la nostra offerta ed estenderla a tutte le scuole di danza. Seguiteci per le prossime novità, che vi comunicheremo a brevissimo.

Per info scrivere a [email protected]

Articoli Correlati

Lascia un Commento