“La Bayadère” di Nureyev su Rai5 il 31 dicembre

Per la prima volta il balletto sarà danzato dai ballerini del Teatro Alla Scala, con Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko nei ruoli principali

di Giada Feraudo
3,4K views

In scena in questi giorni sul palcoscenico del Piermarini, La Bayadère di Rudolf Nureyev, per la prima volta rappresentata al di fuori del Balletto dell’Opéra di Parigi per cui fu creata nel 1992, ha inaugurato la Stagione 2021/2022 del Teatro Alla Scala, sotto la direzione artistica di Manuel Legris, debuttando in una nuovissima veste, con scene e costumi realizzati appositamente per la Scala da Luisa Spinatelli. La spettacolarità di questa produzione permette di presentare e far brillare al completo l’attuale Compagnia con la sua rinnovata immagine: dai primi ballerini ai solisti e a tutto il Corpo di Ballo nei numerosi ruoli principali e nei grandi momenti di ensemble, primo fra tutti il meraviglioso quadro del Regno delle Ombre.

Il balletto, già presente sulla piattaforma digitale Medici Tv dal 25 dicembre, sarà ripreso dalla Rai e trasmesso su Rai 5 il prossimo 31 dicembre alle ore 21.15.

In scena Nicoletta Manni nel ruolo di Nikiya e Timofej Andrijashenko in quello di Solor, mentre Maria Celeste Losa sarà l’interprete di Gamzatti.

Ph: Marco Brescia & Rudy Amisano

Articoli Correlati

Lascia un Commento