Il 7 luglio si terrà un’audizione per “DAF International Ballet School”: direzione artistica Laura Comi

di DANCE HALL NEWS
1,6K views

Dance Arts Faculty, in questi primi 15 anni ha costruito un ecosistema didattico e culturale attraverso un programma di studio e perfezionamento per danzatori riconosciuto come eccellenza Italiana in ambito internazionale .
Nasce nel 2023 un nuovo progetto accademico che si inserisce in un più ampio percorso di sviluppo e di ricerca creativa in ambito educativo e funzionale dei giovani. Un nuovo impegno per una maggiore efficienza, una capacità di funzionamento e di efficacia didattica e formativa.

Il DAF inaugura “DAF International Ballet School“, un percorso di studio accademico professionale che ha come obiettivo quello di preparare in modo competente e diversificato bambini e giovani che intendono formarsi come danzatori. Il metodo, la ricerca e lo sviluppo adottati per una formazione classica professionale si sono arricchiti negli ultimi anni di nuovi studi e di nuove prospettive, soprattutto nella consapevolezza di dover assorbire all’interno del programma una visione più completa nel rispetto della metodologia e della finalità didattica.

DAF International Ballet School avrà la guida e la Direzione artistica dell’Etoile Laura Comi, già Direttrice della Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma. Artista, docente e direttrice con una lunga e comprovata esperienza dimostrata negli anni del suo percorso artistico e a fianco dei giovani, detiene una chiara visione dell’attualità didattica e una capacità di saper interpretare e dirigere una formazione classica professionale aperta alle influenze culturali e metodologiche. Nel programma didattico saranno bilanciate ed integrate conoscenze ed innovazione, lo studio della danza classica sarà implementato con ulteriori discipline tese allo sviluppo tecnico, artistico e culturale oltre che alla prevenzione e al mantenimento della struttura psicofisica degli allievi.

Collaborazioni artistiche e didattiche con Teatri e Maestri internazionali verranno periodicamente proposte agli allievi per completare la struttura del programma di studi favorendo un importante processo di integrazione e di conoscenza.

L’accesso alla Scuola è possibile solo previo superamento di selezione.

La selezione si svolgerà presso il Centro Internazionale DAF Dance Arts Faculty, in via di Pietralata 159/a Roma, il giorno 7 Luglio 2023.

INFO: [email protected]

Clicca qui per i dettagli: https://danceartsfaculty.com/daf-international-ballet-school-laura-comi/

Articoli Correlati

Lascia un Commento