Selezione straordinaria Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma

di DANCE HALL NEWS
452 views

È indetta una selezione straordinaria per l’ammissione al corso preparatorio professionale per l’anno scolastico 2024/2025 rivolto ad allievi di età compresa tra i 17 e i 23 anni. La prova di selezione, consistente in una lezione di danza classica, è programmata per domenica 16 giugno, alle ore 11,00 presso la Scuola di Danza della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma in via Ozieri, 8 – Roma.

PER PRENOTARE LA PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE E PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO chiamare il numero 06 70301405 o scrivere a [email protected]

La Scuola di danza, diretta da Eleonora Abbagnato, è stata istituita nel 1928 ed è una delle più antiche e prestigiose Scuole professionali italiane. Si trova in via Ozieri 8, in un suggestivo villino ubicato in una via appartata e tranquilla a ridosso dell’Acquedotto Felice (realizzato durante il pontificato di Papa Sisto V) che imprime alla Scuola un aspetto storico e particolare. Questa atmosfera d’altri tempi la rende unica e affascinante, Luchino Visconti nel 1951 la scelse come sede per girarvi alcune scene del film “Bellissima” con Anna Magnani.

La Scuola per la sua finalità è da sempre impegnata, attraverso una mirata selezione, a preparare bambini, adolescenti e giovani che intendono avviarsi alla professione del danzatore, con ammissioni annue di bambini provenienti da ogni parte d’Italia e non solo.

Foto di Fabrizio Sansoni

Articoli Correlati

Lascia un Commento