Il 3 giugno è in programma la prossima audizione per DAF Dance Arts Faculty

di DANCE HALL NEWS
1,2K views

Il 3 giugno è in programma la prossima audizione per DAF Dance Arts Faculty, un progetto internazionale e un network con base a Roma che ha ridisegnato la struttura e l’essenza del processo di educazione integrata per i giovani danzatori.

Oltre 170 artisti tra coreografi, docenti e danzatori nazionali ed internazionali, negli ultimi 15 anni hanno insegnato e realizzato creazioni originali per gli studenti DAF.

Un programma didattico unico concepito attraverso un’assoluta avanguardia dei linguaggi coreografici, una metodologia e un intenso lavoro quotidiano di danza classica e contemporanea attraverso una ricerca costante sulle tecniche, gli stili del repertorio dei più rappresentativi autori nel panorama nazionale ed internazionale, uno studio costantemente ampliato e reinterpretato grazie alla collaborazione con coreografi, direttori ed artisti da tutto il mondo coinvolti nel progetto #DAFDanceArtsFaculty. L’aspetto performativo ricopre un ruolo di primo piano nella programmazione del progetto professionale. Mensilmente, una selezione di coreografi italiani ed internazionali realizzano creazioni originali costruiti attraverso una struttura di lavoro quanto più prossima all’esperienza di un processo creativo di un danzatore professionista.

Performance con la restituzione dei lavori creati durante la stagione vengono messe in scena fin dal primo anno per favorire da subito l’incontro e l’elaborazione fisica ed emotiva del pubblico.

Per informazioni: https://danceartsfaculty.com/progetto-professionale/audizioni/

[email protected]

Articoli Correlati

Lascia un Commento