Zac Efron vorrebbe partecipare ad un eventuale reboot di “High School Musical”

«Il mio cuore è ancora lì»

di Alessandra Colpo
2,8K views

Aveva scatenato un dramma tra i fan di “High School Musical” non partecipando alla reunion del cast nell’aprile 2020, ma in questi giorni l’attore Zac Efron ha dichiarato a E! News che sarebbe più che disponibile a prendere parte ad un eventuale reboot del film.
“High School Musical”, film originale di Disney Channel del 2006, ha lanciato Efron alla celebrità e l’attore è apparso in tutti e tre i film del franchise nei panni di Troy Bolton, la star del basket che diventa rubacuori del teatro musicale.

«Avere l’opportunità, in qualsiasi forma, di tornare indietro e lavorare con quella squadra sarebbe fantastico. Il mio cuore è ancora lì. Sarebbe incredibile. Spero che succeda».

Efron ha poi interpretato il ruolo di Link Larkin nella commedia musicale “Hairspray” (2007), basata sull’omonimo musical di Broadway del 2002, e del drammaturgo Philip Carlyle nel musical “The Greatest Showman”, a fianco di Hugh Jackman.

“High School Musical” è un franchise cinematografico che consiste in una trilogia di tre film musical della Disney diretti da Kenny Ortega e creati da Peter Barsocchini.
Il primo film era stato pensato come un semplice film Disney per la televisione, ma dopo il grande successo riscontrato in tutto il mondo è stato seguito da un sequel televisivo. Il terzo ed ultimo film è invece uscito al cinema.
Gli attori principali per questa saga sono Zac Efron, Vanessa Hudgens, Ashley Tisdale, Lucas Grabeel, Corbin Bleu, e Monique Coleman.

Il franchise di “High School Musical” è stato in qualche modo riavviato nel 2019 con l’uscita della serie televisiva “High School Musical: The Musical: The Series” su Disney+. La serie meta-commedia musicale è ambientata al liceo dove sono stati girati i film originali ed è incentrata su un gruppo di adolescenti amanti del teatro musicale che decidono di organizzare una produzione di “High School Musical” per celebrare l’affiliazione della scuola con il film originale. Gli studenti del musical impareranno a esplorare le loro relazioni interpersonali e formeranno legami tra di loro, per superare le sfide che affrontano nella loro vita a scuola e a casa.

Efron ha rivelato il suo interesse per un reboot di “High School Musical” durante il tour di lancio per il nuovo film horror di Blumhouse “Firestarter”, adattato dall’omonimo romanzo di Stephen King. Il libro è stato notoriamente adattato in un film horror del 1984 con protagonista un giovane Drew Barrymore nel ruolo della protagonista.

Articoli Correlati

Lascia un Commento