ELVIS IL MUSICAL in scena l’11 e 12 maggio al Teatro Verdi di Firenze

Lo spettacolo che fa ballare l’Italia a ritmo di rock!

di DANCE HALL NEWS
395 views

Elvis Presley è la figura della musica moderna che ha segnato più profondamente arte, musica e stile di ogni epoca successiva. Non esiste un cantante fra tutte le star della musica, dagli anni ‘50 in poi, che non si sia ispirato o che non sia stato indirettamente condizionato da quello che viene universalmente riconosciuto come the King of Rock’n’Roll.

Il musical dedicato a Elvis in scena questo fine settimana al Verdi di Firenze è diretto da Maurizio Colombi, che proprio sabato 11 festeggerà anche la 28° replica del suo cavallo di battaglia CAVEMAN al Teatro Puccini.

Lo spettacolo, che ha debuttato nel 2017 nel quarantennale della scomparsa di Elvis Presley, e ha immediatamente conquistato tanto i fan più accaniti del Re Del Rock e del musical, torna in Italia dopo il successo all’estero, in Austria ed Ungheria.

ELVIS IL MUSICAL è uno spettacolo incalzante, ritmato dagli indimenticabili successi di Presley a partire dagli anni ’50 fino al 1977, quando la leggenda scomparve. Il cast si compone di 21 artisti, compresa una band di 4 elementi.
Il musical, attraverso i brani indimenticabili di Elvis ed il racconto di alcuni personaggi che hanno vissuto intorno a lui, svela i retroscena di una vita consacrata alla musica e sacrificata allo show-business. Lo spettacolo si snoda in un periodo storico di oltre quattro generazioni fino agli anni ’70, i più significativi per la musica leggera.

La forza della musica dal vivo è trascinante e trasforma il musical in un vero concerto, trascinando il pubblico alla fine di ogni show in piedi per ballare. Il tribute-musical ripercorre la biografia di Elvis, attraverso un periodo storico di oltre quattro generazioni dagli anni ‘50 fino agli anni ‘70, con brani immortali come Jailhouse Rock, It’s now or never, Suspicious Mind, My Way, That’s all right mama, Always on my mind e tanti altri sempre attuali e vivi nella memoria comune, tra foto e video originali dell’epoca.

Elvis il Musical racconta la fiaba di un ragazzo che diventa re, anche se si tratta di una fiaba con un finale triste, forse perché testimonia una vita reale seppur incredibile. Una storia che si fa tragedia, per diventare mito e rivivere ogni sera a teatro.

ELVIS IL MUSICAL – AN AMAZING ROCK’N’ROLL SHOW
Music Director DAVIDE MAGNABOSCO
Choir Director ALBERTO SCHIRÒ
Coreography RITA PIVANO
regia MAURIZIO COLOMBI

CON
Elvis Adulto: Ivan De Carlo
Elvis Giovane: Manuel Di Santo
Elvis Bambino: Teresa Morici
Priscilla: Eleonora Facchini
Gladys: Elisa Filace
Colonello Parker Paolo Barillari
Vernon Edoardo Tagliaferri
Joe Esposito Sam
Philips Matteo Sala

Teatro Verdi di Firenze
sabato 11 e domenica 12 maggio
sabato ore 20.45 – domenica ore 16,45

VENDITA BIGLIETTI ANCHE ONLINE SU www.teatroverdifirenze.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento