“Pretty Woman” prorogato a grande richiesta fino al 5 marzo

Il musical è più forte del Covid

di Alessandra Colpo
1,3K views

“Pretty Woman – Il Musical”, lo show che nel 2021 ha fatto registrare, a livello italiano, il record di presenze e biglietti venduti a teatro, proroga la propria permanenza al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano fino a sabato 5 marzo.
Una decisione a grande richiesta dopo i ripetuti sold out registrati nel periodo compreso tra ottobre e dicembre.

IL DIRETTORE FORTE: UN PREMIO ALLA QUALITÀ E ALL’ORGANIZZAZIONE

Matteo Forte_Roy Beusker Fotografie_ stage_imm_180118-083_re MD Stage Entertainment ITALY Foto: Roy Beusker«A partire da venerdì 11 febbraio – spiega Matteo Forte, direttore dei teatri Nazionale e Lirico di Milano e amministratore delegato per l’Italia di Stage Entertainment – dopo una breve pausa di meritato riposo, la compagnia tornerà a esibirsi per altre tre settimane.
Con questa decisione vogliamo dare anche un messaggio positivo al mercato e a tutto il settore. Così come siamo stati coraggiosi a Febbraio del 2021 a provarci in piena pandemia, investendo tempo e risorse per portare in scena questo musical, allo stesso modo oggi – nonostante una recrudescenza delle infezioni e quindi con molta incertezza, vogliamo dare un messaggio di forza e speranza all’intero settore che è in grandissima difficoltà. Proviamo a resistere  proponendo qualcosa che il pubblico ha dimostrato di apprezzare molto».

Matteo Forte – fondatore tra l’altro in questi ultimi mesi della nuova piattaforma social “heArt” (dedicata a tutti gli appassionati di spettacolo e arte) – puntualizza quello che è il messaggio forte, chiaro e inequivocabile di questa decisione:

«Se si propone uno show di qualità, con artisti preparati e un’organizzazione competente in grado di far rispettare le regole che garantiscono sicurezza all’interno del teatro, si possono ottenere risultati come questi. Che, lo assicuri, in tempo di pandemia sono inimmaginabili, ma se anche rapporti anche al periodo pre-Covid sarebbe stati, in termini di presenze e consenso, eccezionali.
Il pubblico, mai come oggi ha bisogno di un mix tra qualità e spensieratezza e “Pretty Woman” è la sintesi perfetta di tutto ciò».

«VOGLIO DI PIÙ, VOGLIO LA FAVOLA»

Scritto in coppia da Garry Marshall e Jonathan F. Lawton, rispettivamente leggendario regista e sceneggiatore originale della pellicola, lo spettacolo si avvale di una colonna sonora che è un mix di canzoni pop e romantiche scritte da due compositori d’eccellenza, Bryan Adams e il suo fidato co-autore Jim Vallance, e dell’indimenticabile successo mondiale del 1964 “Oh, Pretty Woman” di Roy Orbison.

L’adattamento teatrale mantiene l’impianto narrativo del successo cinematografico premiato nel 1991 con un Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale (Julia Roberts) e ripercorre fedelmente i momenti della storia d’amore di Vivian ed Edward.

Articoli Correlati

Lascia un Commento