Musical al Teatro Arcimboldi nella nuova stagione 2022-23

“Rocky Horror Show”, “Notre Dame De Paris”, “Priscilla” e “Legally Blonde”

di Alessandra Colpo
2,4K views

Vogliamo incantarti,
sospendere il tempo per un istante,
regalarti un momento che nessuno potrà portarti via.

«Dopo oltre due anni di chiusura forzata delle attività di spettacolo, abbiamo percepito l’esigenza del pubblico di avere a disposizione un luogo di incontro artistico e culturale dove vivere momenti di collettività in totale libertà».

In una collocazione ideale e strategica come quella di Bicocca, che rappresenta un’estensione della città di Milano con i quartieri Isola e Nolo, il Teatro Arcimboldi si pone come uno dei principali snodi di un’area di estremo fermento culturale ed economico, di produzione di idee e di energia.

Con questi presupposti e con l’obiettivo sempre più chiaro di far popolare il teatro in tutte le sue potenzialità, il TAM ha deciso di puntare su un cartellone dal respiro ampio e internazionale e sulla sinergia creativa e produttiva per stimolare interessi, sensibilità e carriere. Si punta molto sui giovani e sulla loro formazione ospitando due delle migliori scuole a livello nazionale ovvero la STM Scuola del Teatro Musicale, prima istituzione per la formazione nel musical autorizzata dal Ministero dell’Università̀ e della Ricerca al rilascio del Diploma Accademico di I Livello in Recitazione e AUB Accademia Ucraina di Balletto, prestigiosa istituzione a livello internazionale che in questi mesi, oltre all’attività artistica e formativa, si è occupata dell’accoglienza di studentesse e famiglie profughe dalle regioni di guerra in Ucraina, diventando un importante simbolo di pace e inclusione. Ogni giorno oltre trecento ragazzi entrano al TAM per studiare, danzare e recitare, portando la loro energia tra le diverse sale e i corridoi del teatro.

Non mancheranno i musical nella stagione 2022/23, costruita all’insegna della leggerezza e della magia, della bellezza e dell’incanto, tra anteprime e grandi classici che animeranno un cartellone trasversale che metterà al centro della scena le emozioni.

Per i musical, dunque, spazio alle tappe del tour internazionale del “Rocky Horror Show”, al ritorno di “Notre Dame De Paris”, alle celebrazioni per il decimo anniversario di “Priscilla – La regina del deserto” e al debutto del nuovo “Legally Blonde – la rivincita delle bionde”.

Non mancheranno le proposte che strizzano l’occhio ai più piccoli e alle famiglie come il “Lago dei Cigni On Ice”, “Geronimo Stilton”, “Miraculous Ladybug the Musical Show”.

Incantami è la richiesta che il TAM accoglie da ogni spettatore, le cui sensazioni rendono ogni spettacolo sempre diverso e mai uguale a sé stesso: Teatro, Arte e Musica sono il motore di questa macchina dei sogni che accende il TAM ogni sera per regalare magia, entusiasmo, gioia, stupore e meraviglia che esplodono in quell’applauso fragoroso e trascinante che è il vero e unico incanto.

NOTRE DAME DE PARIS” DAL 14 AL 25 SETTEMBRE 2022
Proseguono i festeggiamenti del ventesimo anniversario per il kolossal firmato Riccardo Cocciante, che torna con il cast originale al TAM dopo il successo delle repliche milanesi dello scorso marzo.

ROCKY HORROR SHOW” DALL’11 AL 23 OTTOBRE 2022
Universalmente riconosciuto come uno degli spettacoli più amati e applauditi al mondo, il tour internazionale del “Richard O’Brien’s Rocky Horror Show” arriva al TAM nella sua leggendaria e trasgressiva versione originale. Un fenomeno cult che trascinerà il il pubblico con successi come “Sweet Transvestite”, “Damn it Janet” e “Time Warp”.

LEGALLY BLONDE – LA RIVINCITA DELLE BIONDE” DALL’1 AL 5 FEBBRAIO 2023
Dopo il successo di Broadway e Londra, arriva finalmente in Italia il musical trav Legally Blonde, la rivincita delle bionde. Travolgente ed esplosivo, Legally Blonde, arriverà dritto al cuore con brani indimenticabili e coreografie esplosive!

PRISCILLA, LA REGINA DEL DESERTO” DALL’1 AL 26 MARZO 2023
Priscilla torna al TAM per festeggiare insieme ai suoi fans i 10 anni dal debutto italiano: 10 anni di teatri pieni di energia, di platee gremite, scenografie scintillanti e costumi mozzafiato.

Articoli Correlati

Lascia un Commento