Lea Michele torna a Broadway in “Funny Girl”

L’attrice sostituirà Beanie Feldstein nel ruolo di Fanny Brice

di Alessandra Colpo
2,3K views

È ufficiale: Lea Michele sostituirà Beanie Feldstein nel revival di Broadway “Funny Girl”.

La Feldstein ha annunciato domenica sera lascerà lo spettacolo il prossimo 31 luglio, circa due mesi prima rispetto al suo iniziale ingaggio. Ha attribuito la sua uscita anticipata alla decisione della produzione di “portare lo spettacolo in una direzione diversa”.


Lea Michele, i cui rumors la davano da tempo come sostituta della Feldstein, assumerà il ruolo di Fanny Brice il 6 settembre.
Anche Jane Lynch, che interpreta la madre di Fanny, la signora Brice, lascerà la produzione prima del previsto e sarà sostituita da Tovah Feldshuh (“Yentl”) a partire dal 6 settembre.

Da anni Lea Michele aveva espresso a lungo (e ad alta voce) l’interesse a recitare in “Funny Girl” – ruolo che ha contribuito a portare Barbra Streisand alla celebrità – e il musical è persino diventato un punto chiave della trama per il suo personaggio in “Glee”.
Durante le sei stagioni della serie tv il suo personaggio, Rachel Berry, canta quasi tutte le canzoni di “Funny Girl”, tra cui “Don’t Rain on My Parade”, “My Man”, “I’m the Greatest Star” e “People”. Dopo la laurea, il suo personaggio recita proprio nel revival di Broadway di “Funny Girl”.

Si può dire che l’attrice sia sicuramente allenata a cantare i più grandi successi dello spettacolo.

Nessuna descrizione della foto disponibile.«Dire che è un sogno che si avvera è un eufemismo – ha scritto Michele su Instagram dopo l’annuncio della notizia – Sono così incredibilmente onorata di unirmi a questo fantastico cast e produzione e di tornare sul palco interpretando Fanny Brice a Broadway. Ci vediamo il 6 settembre».

Il revival di “Funny Girl” ha debuttato il 24 aprile all’August Wilson Theatre di Broadway con recensioni poco brillanti.
Il casting riunisce Lea Michele con il regista Michael Mayer, anche produttore dello show, che ha vinto un Tony per la regia del musical “Spring Awakening”, uscito a Broadway nel 2006 e interpretato da Lea Michele, Jonathan Groff e John Gallagher Jr.

“Funny Girl” è un’opera musicale del 1964, composta da Jule Styne con testi di Bob Merrill, liberamente ispirata alla vita e alla carriera dell’attrice e commediante Fanny Brice e la sua burrascosa relazione con l’imprenditore e giocatore d’azzardo Nicky Arnstein.
Il musical fu rappresentato per la prima volta a Broadway nel 1963, dove rimase in scena fino al 26 marzo 1964. La produzione teatrale sbarcò per una breve tournée nel West End londinese nel 1965, dove riscosse un enorme successo. Il musical segnò il trampolino di lancio di Barbra Streisand, la cui performance le valse una nomination al Tony Award alla miglior attrice protagonista in un musical.

Articoli Correlati

Lascia un Commento