Il teatro Vittorio Emanuele di Messina cerca artisti per il talent “Play the game”

di DANCE HALL NEWS
407 views

Le discipline per cui gli interessati possono presentarsi sono: musica, danza, canto e prosa. Le candidature dovranno essere presentare entro il 30 giugno 2019 alle ore 13:00.

Play the Game” è un talent teatrale del genere, che ha la finalità di scoprire e lanciare nuovi talenti. Il programma si articola in 13/14 puntate di Prime Time in teatro, 5/6 puntate dedicate alle audizioni e alla selezione dei candidati che verranno trasmesse in streaming nei social, 8/9 rappresentazioni di spettacoli antologici.

Per i Casting sarà effettuata una selezione fra tutti i partecipanti, con l’obiettivo di individuare i 20 migliori talenti per la gara vera e propria.

I requisiti richiesti agli artisti per accedere alle selezioni del talent sono:

  • cittadinanza italiana o comunitaria; è ammessa la candidatura anche di cittadini Extracomunitari ma solamente se in possesso di regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o studio in corso di validità alla data di presentazione della candidatura;
  • età compresa tra 16 anni (compiuti alla data di presentazione della manifestazione di interesse e con regolare nulla osta da parte dei genitori esercenti la patria potestà) e 30 anni di età (può presentare domanda chi non ha ancora compiuto il 31esimo anno); possesso di diploma di scuola media; ottima conoscenza della lingua italiana;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • non essere stato condannato, anche con sentenza definitiva, per delitti non colposi;
  • idoneità psicofisica allo svolgimento delle attività teatrali;
  • disponibilità a svolgere attività teatrale per spettacoli o eventi prodotti dall’Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina, sia in orario diurno che serale, sia nei giorni feriali che nei giorni festivi.

A ciascuno dei vincitori per disciplina sarà assegnata una Borsa di Studio per la frequentazione di corsi di formazione presso il Teatro e/o in Enti accreditati per la formazione nel settore delle discipline artistiche indicate.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata all’indirizzo email [email protected], entro il termine perentorio del 30/06/2019 alle ore 13:00.

Scarica il bando completo.

Articoli Correlati

Lascia un Commento