Il musical “Smash” verso Broadway

Svelate le foto del primo tavolo di lettura

di Alessandra Colpo
1,4K views

Il progetto dell’adattamento teatrale della serie tv Smash” della NBC è “più vivo che mai”, afferma il produttore Neil Meron, ed ecco le foto che lo dimostrano.

Sia Neil Meron che il compositore Marc Shaiman hanno pubblicato sui loro profili Instagram foto e video del primo tavolo di lettura del copione:

«La scorsa settimana io, Robert Greenblatt ed uno “sconosciuto” produttore che ha molti incredibili crediti cinematografici nel suo curriculum (Steven Spielberg ndr.), abbiamo orgogliosamente riunito questo team creativo che sta dando nuova vita alla nostra serie TV: lo straordinario libretto degli sceneggiatori Rick Elice e Bob Martin, l’iconica colonna sonora, i compositori Marc Shaiman e Scott Wittman e lo straordinario direttore musicale Stephen Oremus.»

Tra gli interpreti del reading alcune delle star della serie originale: Megan Hilty e Krysta Rodriguez insieme a BrooksSvelate le foto del primo tavolo di lettura Ashmanskas, Beth Leavel, Bonnie Milligan, Daniel Breaker, Kristine Nielsen, Maddie Baillio e Christian Thompson.

«Non abbiamo ancora piani concreti – scrive Shaiman – questa è stata solo la prima lettura, ma penso di poter tranquillamente affermare che, a meno che il mondo non finisca presto, prima o poi vedrete “Smash” a Broadway!»

“Smash” è stato rivoluzionario nella sua ambizione e ha sviluppato un forte seguito, ma la sua popolarità è cresciuta solo negli anni seguenti al suo debutto televisivo.

Lo spettacolo ruota attorno ad un gruppo di personaggi impegnati nella produzione di nuovi musical di Broadway e devono bilanciare la loro vita personale, spesso caotica, con le divoranti esigenze della vita a teatro.

La giovane Karen si trasferisce a New York dall’Iowa per seguire il suo sogno di diventare una star: partecipa quindi ai provini di un musical sulla vita di Marilyn Monroe scritto da Julia e Tom. Tuttavia si scontra con Ivy, attrice di maggior esperienza e agganci, superandola comunque nel talento. Quando però rifiuta le avance del direttore Derek essendo in una felice relazione con Dev, la parte di Marilyn viene affidata a Ivy. In seguito al fallimento di quest’ultima, Karen trova il modo di riscattarsi ed ottenere la parte per le anteprime che si svolgono a Boston.

Il musical, “Bombshell”, risulta un flop e tutta la compagnia cerca un modo per migliorarlo e portarlo a Broadway. Tuttavia conflitti nel cast artistico portano Derek e Karen ad abbandonare il progetto per partecipare a quello di due giovani baristi squattrinati, Jimmy e Kyle, tuttavia di grande talento. Il nuovo musical, “Hitlist”, diventa diretto avversario di Bombshell per conquistare il monopolio di Broadway e dei Tony Awards.

Articoli Correlati

Lascia un Commento