Il DAF Dance Arts Faculty di Roma indice le audizioni per il prossimo anno accademico

Audizione programmi professionali DAF Dance Arts Faculty

di DANCE HALL NEWS
1,4K views

Il DAF Dance Arts Faculty di Roma indice le audizioni per il prossimo anno accademico. La prima data è il 5 gennaio 2023.

.DAF International Training Program
.NEXT Post Graduate Program

DAF rivoluziona in Italia il pensiero e l’idea concreta del percorso professionale del futuro danzatore. Un progetto accademico tra i più apprezzati e riconosciuti in ambito europeo ed internazionale, un network artistico e culturale unico che elabora i programmi di studio in una prospettiva più ampia dove la creatività dei giovani danzatori viene considerata un patrimonio comune che può essere sviluppato al fine di una migliore economia individuale e sociale oltre che artistica. DAF lavora in partnership esclusiva per l’Italia con importanti Teatri e compagnie professionali. Oltre 150 artisti tra coreografi, docenti e danzatori nazionali ed internazionali, negli ultimi 13 anni hanno insegnato e realizzato creazioni originali per gli studenti DAF.

Un programma didattico unico concepito attraverso un’assoluta avanguardia dei linguaggi coreografici, una metodologia e un intenso lavoro quotidiano di danza classica e contemporanea attraverso un lavoro costante sulle tecniche, gli stili del repertorio dei più rappresentativi autori nel panorama nazionale ed internazionale, uno studio costantemente ampliato e reinterpretato grazie alla collaborazione con grandi artisti coinvolti nel progetto #DAFDanceArtsFaculty. L’aspetto performativo ricopre un ruolo di primo piano nella programmazione del progetto professionale. Mensilmente, una selezione di coreografi italiani ed internazionali realizzano creazioni originali costruiti attraverso una struttura di lavoro quanto più prossima all’esperienza di un processo creativo di un danzatore professionista.

Performance con la restituzione dei lavori creati durante la stagione vengono messe in scena fin dal primo anno per favorire da subito l’incontro e l’elaborazione fisica ed emotiva del pubblico.

DAF garantisce effettivo supporto e assistenza agli studenti e alle loro famiglie, attraverso un ufficio dedicato alle problematiche logistiche, mediche e scolastiche. Uno spazio ed una location unica che accoglie al suo interno un complesso di studi di registrazione, spazi performativi, ampie sale danza, ristorante e bar accogliendo artisti e creativi provenienti da diversi contesti.

Dal 2020, DAF apre nella sua sede il proprio Liceo Coreutico paritario come conseguenza del proliferare di esperienze didattiche scolastiche ed extrascolastiche legate ai processi educativi dei giovani. Un liceo che pur rispondendo ai piani ministeriali crea nuove prospettive per riflettere intorno all’identità educativa dei linguaggi artistici e coreutici.

Contact: [email protected]

Facebook www.facebook.com/danceartsfaculty
Instagram www.instagram.com/danceartsfaculty

Articoli Correlati

Lascia un Commento