“Funny Girl” a Broadway, le prime foto di scena

Con Beanie Feldstein nel ruolo dell’indomita protagonista Fanny Brice

di Alessandra Colpo
1,4K views

Funny Girl” è attualmente in anteprima a Broadway e ha debuttato ufficialmente domenica 24 aprile all’August Wilson Theatre.

Prodotto da Sonia Friedman, Scott Landis e David Babani,“Funny Girl” vede Beanie Feldstein nel ruolo di Fanny Brice, candidata allo Screen Actors Guild Award, Ramin Karimloo nel ruolo di Nick Arnstein, il vincitore del Jeff Award Jared Grimes nel ruolo di Eddie Ryan e la cinque volte vincitrice di un Emmy Award Jane Lynch nel ruolo della signora Rose Brice.

Il vincitore del Tony Award Michael Mayer dirige questo nuovissimo adattamento, con la classica colonna sonora di Jule Styne, vincitrice di Tony, Grammy e Academy Award, e testi del candidato al Tony Award e vincitore del Grammy Award Bob Merrill, (comprendenti brani aggiuntivi di Styne & Merrill). Il libretto originale di Isobel Lennart, tratto da una storia originale di Miss Lennart, è stato rivisto dal vincitore del Tony Award Harvey Fierstein.

“Funny Girl” presenta la coreografia di Ellenore Scott, la scenografia del vincitore del Tony Award David Zinn, i costumi del vincitore del Tony Award Susan Hilferty, le luci del vincitore del Tony Award Kevin Adams, il sound design del vincitore del Tony Award Brian Ronan, design di capelli e parrucche di Campbell Young Associates, direzione musicale e supervisione del vincitore dell’Emmy Award Michael Rafter, casting di Jim Carnahan, CSA e Jason Thinger, orchestrazioni di Chris Walker, arrangiamenti di danza, voci e musiche di scena di Alan Williams e arrangiamenti aggiuntivi di David Dabbon e Carmel Dean.

Una commedia agrodolce che racconta la storia dell’indomita Fanny Brice, una ragazza del Lower East Side che sognava una vita sul palcoscenico. Tutti le dicevano che non sarebbe mai stata una star, ma poi è successo qualcosa di “divertente”: è diventata una delle interpreti più amate della storia, brillando più delle luci più brillanti di Broadway.

Con alcune delle canzoni più iconiche della storia del teatro, tra cui “Don’t Rain On My Parade”, “I’m the Greatest Star” e “People”, la nuova audace produzione di Michael Mayer segna il ritorno di “Funny Girl” a Broadway dopo 58 anni dal suo debutto.

La produzione originale di “Funny Girl” era stata presentata per la prima volta a Broadway nel 1964 con Barbra Streisand nel ruolo di Fanny Brice ed è stata nominata per otto Tony Awards, incluso quello per il miglior musical.

Crediti fotografici: Matthew Murphy

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "JARED JANE GIRL FUNNY FUNNY.GIR BEANIE KARIMLOO RAMIN GRIMES FELDSTEIN FOR THE FIRST TIME IS BACK ON BROADWAY HIGHLY ISAN GHLYANTICI UNDERSTATEMENT. ANTICIPATED OW PLAYING NOW PLAYING NOW PLAYING NOW PLAYING NOW PLAYI"

Articoli Correlati

Lascia un Commento