Federico Bellone ad Amici per promuovere il progetto Broadway Milano

di Alessandra Colpo
1,K views

Ospiti d’eccezione ad Amici20 nella puntata della semifinale: Karl Sydow e Federico Bellone sono stati accolti dalla padrona di casa Maria de Filippi per portare un po’ di musical sul piccolo schermo. In questa edizione, grazie alla presenza di Lorella Cuccarini come nuova insegnante di Ballo, finalmente si è tornati a fare teatro musicale nel celebre talent di Canale 5 che sta per concludere la sua ventesima edizione.

Un lavoro per Alessandro – La semifinale

Durante la trasmissione, il regista Bellone ha potuto presentare il progetto Broadway Milano, che ha come finalità il rilancio dello spettacolo dal vivo in Italia.

«Broadway Milano vuole essere un simbolo di qualità per tre bellissimi teatri degli anni ‘30, il cinema Teatro Odeon e il Teatro Nuovo, nel pieno centro di Milano che da dicembre 2021 presenteranno musical come “A Chorus Line”, “Il Vizietto”, “Cabaret” e tanti altri»

Il progetto nasce da un gruppo di investitori, con esperienze nazionali ed internazionali di alto livello nel campo degli eventi, e Dal Vivo! Entertainment Ltd, che identifica un insieme di spettacoli dal vivo di alta qualità nella città di Milano alla portata di un pubblico molto ampio.

Novità anche sul cast di questi nuvi musical, che oltre a Dirty Dancing” al momento sono: A Chorus Line con Fabio Fulco, La Cage Aux Folles – Il Vizietto con Christian Ginepro e Simone Leonardi, Cabaretcon Arturo Brachetti, Funny Girl con Giulia Fabbri e Gaudiano, Follie del Varietà con Iva Zanicchi, Christian Ginepro, Simone Leonardi, Alice Mistroni, Francesca Taverni e Gypsy con Francesca Taverni e Simone Leonardi.

Tornando ad Amici20, grande sorpresa per il ballerino Alessandro (20 anni di Brindisi), a cui è stato offerto di far parte del cast della prossima produzione di “Dirty Dancing” Italia da parte del produttore Karl Sydow.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone

Sydow è famoso in tutto il mondo per aver prodotto il musical “Dirty Dancing”, “The Last Ship” di Sting e produrrà il bio-musical “Houdini” con la regia di Federico Bellone a Broadway il prossimo anno.

Per approfondire la bio del ballerino Alessandro vi consiglio l’articolo di Fabiola di Blasi Chi è Alessandro Cavallo il danzatore che incanta ad Amici”.

Crediti fotografici: Amici di Maria de Filippi

Articoli Correlati

Lascia un Commento