Federico Bellone rilancia il musical italiano con il progetto Broadway Milano

di Alessandra Colpo
2,5K views

Milano… il Duomo, la Galleria, la via della moda Monte Napoleone…
un aperitivo al The Palms, il bar del teatro immerso in una foresta di palme vere
e uno spettacolo di
Broadway Milano.

Un progetto ambizioso per l’Italia che nasce dalla voglia di riscatto per chi, in questo settore, ha de­dicato la propria vita.

Così Federico Bellone ci descrive il suo Broadway Milano, un progetto nato da un gruppo di inve­stitori, con esperienze nazionali ed internazionali di alto livello nel campo degli eventi, e Dal Vivo! Entertainment Ltd, che identifica un insieme di spettacoli dal vivo di alta qualità nella città di Milano alla portata di un pubblico molto ampio.
La garanzia qualitativa è data dalla scelta degli autori e compositori più premiati (Oscar, Emmy, Grammy, e Tony e Olivier, ovvero gli oscar del teatro), dei creativi più distinti (per curriculum e con provenienze dai teatri Alla Scala e Piccolo), degli attori, tecnici e musicisti più quotati nel settore, grazie a una nuova “Union”, che garantisca loro le migliori condizioni lavorative, e a un so­stegno pubblicitario rilevante, e dal principio che gli spettacoli, non dovendo spostarsi in tour, possano essere sempre presentati nella loro completezza.

I titoli in programmazione per la stagione 2021-22 sono A Chorus Line” (Regia di Federico Bel­lone), La Cage aux Folles” (“Il vizietto”, Regia di Federico Bellone, Coreografie di Luca Peluso), Cabaret” (Regia di Federico Bellone), Funny Girl (Regia di Federico Bellone, Coreografie di Chiara Vecchi), Prova a prendermi (“Catch Me if You Can”, Regia di Federico Bellone, Coreo­grafie di Gail Richardson), Follie del varietà” (“Follies”, Regia di Federico Bellone, Saverio Marconi), Gypsy – La regina del Burlesque” (Regia di Federico Bellone, Coreografie di Gillian Bruce),Footloose” (Regia di Federico Bellone), Tutti insieme appassionatamente” (“The Sound of Music”, Regia di Federico Bellone, Coreografie e Regia associata di Fabrizio Angelini).

Dal Vivo! Entertainment Ltd è una società Inglese che si occupa dei progetti nati dal 1998 del re­gista Federico Bellone (nuova edizione del musicalMary Poppins” di Disney e Cameron Mac­kintosh in Italia, nuova edizione del musical “Dirty Dancing” nel West End di Londra, musical di prossima produzione su Houdini” per Broadway). L’impresa gestisce inoltre la creazione di spet­tacoli teatrali per il mercato internazionale, e la creazione e la gestione di un resort di parchi a tema di prossima costruzione e di nuova concezione, The Island Theme Parks Resort.

A causa del protrarsi dell’attuale emergenza sanitaria, Broadway Milano offre l’opportunità di esse­re i primi a conoscere date, teatri, attori, prezzi e agevolazioni dei propri spettacoli e non metterà in vendita alcun biglietto fino a che l’evoluzione della corrente pandemia globale non verrà chiarita.

Per lo sviluppo dell’attività teatrale in Italia saranno disponibili sul canale Youtube di Broadway Milano con cadenza settimanale, e a partire dall’apertura delle vendite dei biglietti, dei contenuti esclusivi esposti dai più importanti professionisti del settore riguardo a: Definizione e breve storia del teatro, Produzione di teatro commerciale, Regia, Direzione musicale e d’orchestra, Coreografia, Recitazione, Canto, Danza, Scenografia, Costume teatrale, Illuminazione teatrale, Amplificazione teatrale, Effetti speciali, Pubblicità, Vendita dei biglietti, Scrittura per il teatro, Composizione per il teatro. Inoltre, secondo un calendario di futura pubblicazione, gli stessi professionisti terranno delle lezioni dal vivo con domande e risposte. Il tutto è rivolto a insegnanti di qualsiasi ciclo scolastico, appassionati e professionisti.

Articoli Correlati

1 commenti

Avatar
Elisa Morandi 23 Gennaio 2021 - 10:14

Buongiorno
Sono una ballerina versatile con forti basi di Hip Hop e ottima presenza scenica, è possibile partecipare a casting o audizioni per questo progetto?

Un saluto

Reply

Lascia un Commento