Workshop virtuale per “Houdini” di Federico Bellone

di Alessandra Colpo
761 views

Il bio-musical “Houdini” di Federico Bellone, precedentemente intitolato “The Impossible Man”, ha recentemente tenuto un workshop “virtuale” cross-continentale con i candidati ai Tony Award Ramin Karimloo e Laura Osnes.

Il musical, che punta verso Broadway, è ambientato durante l’ultimo spettacolo della vita del mago nel 1926, mentre la sua storia viene raccontata attraverso flashback sulla sua vita, sui suoi amori e sulla sua ascesa alla fama.

Ramin Karimloo (“Les Misérables”, “Anastasia”) ha interpretato Harry Houdini nella lettura privata con Laura Osnes (“Rodgers + Hammerstein’s Cinderella”, “Bandstand”) nei panni di Bess Houdini.

«Questo workshop è stato un sogno sorprendente, soprattutto visto il periodo che stiamo vivendo – dice Bellone – La collaborazione creativa ci ha dato un’idea definitiva su come portare in vita questo spettacolo sul palco, presentando al nostro pubblico sia lo spettacolo della magia di Houdini che il forte arco emotivo dei personaggi.»

“Houdini” è prodotto da Karl Sydow (“The Last Ship”) con il casting di Tara Rubin Casting e Foresight Theatrical come direttore generale.

L’autore del libretto, il compositore e il design team completo saranno annunciati a breve, in precedenza il paroliere Oliver Lidert e il compositore Simone Manfredini erano stati associati al progetto.

Articoli Correlati

Lascia un Commento