Da “Grey’s Anatomy” a Broadway

Jesse Williams alias Dr. Avery debutta a teatro nell’opera “Take Me Out”

di Alessandra Colpo
1,2K views

Il revival di Broadway prodotto da Second Stage Theater, “Take Me Out”, ha iniziato le anteprime all’Hayes Theatre il 10 marzo, apertura ufficiale fissata il 4 aprile. Diretto da Scott Ellis, “Take Me Out” è un’opera teatrale del drammaturgo statunitense Richard Greenberg. Il dramma, finalista per il Premio Pulitzer per la drammaturgia, parla dell’omofobia presente nel mondo dello sport.

La gran parte del dramma si svolge nello spogliatoio di una squadra della Major League Baseball e affronta i temi dell’omofobia, razzismo, mascolinità e il ruolo della classe sociale nello sport.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone e persone in piedi

Quando il popolare giocatore Darren Lemming rivela al pubblico la propria omosessualità, i suoi compagni di squadra e avversari reagiscono in modi diversi e contrastanti. Il coming out di Darren avrà sviluppi inaspettati per la stagione, che terminerà con tragiche conseguenze.

Proprio nel ruolo del protagonista troviamo un volto familiare ai fan della serie tv “Grey’s Anatomy”, Jesse Williams, al suo debutto a Broadway.

« Avevo bisogno di uscire dalla mia zona di comfort e di provare qualcosa di nuovo a livello lavorativo, “Take Me Out” è stata la risposta»

Con lui sul palco ci sono Jesse Tyler Ferguson, Patrick J. Adams, Julian Cihi, Hiram Delgado, Brandon J. Dirden, Carl Lundstedt, Ken Marks, Michael Oberholtzer, Eduardo Ramos e Tyler Lansing Weaks.

“Take Me Out” è stato presentato per la prima volta a Broadway nel 2003, vincendo il Tony Award per la migliore opera teatrale. La produzione di Second Stage è il primo revival dello spettacolo a Broadway.
Lo spettacolo presenta la scenografia di David Rockwell, i costumi di Linda Cho, il design delle luci di Kenneth Posner, il sound design di Bray Poor e il casting di Jim Carnahan.

Articoli Correlati

Lascia un Commento