Audizioni

Casting per il Musical “SWEENEY TODD, il diabolico barbiere di Fleet Street” targato Dimensione Eventi

La nuova produzione targata Dimensione Eventi per la stagione 2019/2020: finalmente in Italia “SWEENEY TODD, il diabolico barbiere di Fleet Street” diretto da Claudio Insegno.

Il musical di Stephen Sondheim e Hugh Wheeler arriva nei migliori teatri italiani su licenza MTI.

Aperti i casting per tutti i ruoli. Per iscriversi mandare il proprio cv con foto e video a: casting@dimensioneeventi.it

LA STORIA
La favola macabra di Sweeney Todd vede la luce come opera teatrale nel 1842, dalla penna del drammaturgo inglese Geaorge Dibdin Pitt. La sua prima comparsa nel cinema invece è stata nel film del 1936: “The Demon Barber of Fleet Street”, sino a delinearsi nella sua forma d’arte più conosciuta: il Musical.
Dall’inizio degli anni settanta in poi infatti, le liriche di Sweeney Todd si sono cantate nei teatri più famosi di Broadway, sino alle più moderne trasformazioni cinematografiche, tra cui spicca la celebre e pluripremiata versione del 2008 di Tim Burton, interpretata da un convincente Johnny Depp.

DISPONIBILITA’ DA INIZIO OTTOBRE 2019 

SI CERCANO ATTORI-ATTRICI-CANTANTI DI AMBO I SESSI 

Sweeney Todd: Maschio, 30-50 anni Un barbiere ingiustamente imprigionato che cerca di vendicare i torti commessi contro di lui. È il padre di Johanna, concentrato su una sanguinosa vendetta. Il protagonista tormentato della nostra storia. Baritono potente da Fa1 a Fa# 3.

Mrs. Nellie Lovett: Femmina, 30-50 anni La proprietario di un negozio di torte. Si innamora di Todd e trasforma il suo desiderio di vendetta in un’impresa commerciale e redditizia. Eccellente mezzosoprano fino a Mi 4.

Anthony Hope: Maschio, 20-30 anni Un marinaio ingenuo e giovane che ritorna a Londra. Aiuta Todd a tornare a Londra e inaspettatamente si innamora di Johanna. Ottima voce da tenore con falsetto potente per momenti d’ensemble.

Johanna: Femmina, 18-25 anni Una ragazza piena di innocenza che desidera costantemente la libertà. La figlia persa da tempo di Todd. Eccellente soprano lirico fino al Si b 4 e fino ad un Re 5 per i momenti di coro.

Tobias: Maschio, 18-30 anni Il povero e ingenuo apprendista di Pirelli. Trova una famiglia in Todd e Mrs. Lovett. Ottima voce da tenore fino a La b 3.

Giudice Turpin: Maschio, anni 40-60 Un viscido pubblico ufficiale autoritario e ipocrita. Si approfitta della sua posizione nella città ed è responsabile per l’imprigionamento di Todd. Basso potente da un Mi 1 a Fa 3.

Beadle Bamford: Maschio, 30-50 anni Lo scagnozzo del giudice. Può essere terrificante e minaccioso, ma ugualmente esigente e pignolo. Tenore potente fino Re 4.

Mendicante: Femmina, 30-50 anni Una donna squilibrata e schizofrenica che nasconde un segreto oscuro e sorprendente. Mezzo Soprano potente fino al Fa 4.

Signor Adolfo Pirelli: Maschio, 25-40 Il barbiere rivale italiano. Un ciarlatano con un passato segreto.Una voce di tenore di stile operistico molto alta fino al Do 4.

Jonas Fogg: Maschio, 30-50 anni Il proprietario del manicomio di Londra per pazzi criminali. Vende i capelli dei pazzi ai parrucchieri. Nessun assolo, ma canterà in numeri d’ensemble.

Ensemble Maschile e Femminile Attori e cantanti. Interpreteranno vari personaggi: cittadini, clienti del negozio di pasticceria e del barbiere, pazzi. E ognuno di essi canterà una serie di importanti linee soliste e un quintetto. Devono essere cantanti estremamente abili e capaci ad eseguire armonie complesse. Bravi nella caratterizzazione dei personaggi.

Le Audizioni si terranno il giorno 18 Maggio 2019 dalle ore 9,30 presso la sede della SDM – La Scuola Del Musical in Via Gallarate 50 – Milano. 

Per prenotarsi all’audizione è obbligatorio prenotarsi entro il 28 Aprile 2019 specificando il ruolo per cui ci si presenta a casting@dimensioneeventi.it 

GLI ARTISTI RITENUTI IDONEEI SARANNO CONVOCATI VIA E-MAIL RISPOSTE E DOMANDE FREQUENTI: 

La partecipazione alle audizioni è gratuita? SI

È possibile presentarsi nuovamente all’audizione per uno spettacolo per cui ci si è già presentati in passato? SI

È possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi? NO

È possibile presentarsi all’audizione ad un altro orario rispetto a quello assegnato? NO

È necessario avere un’età minima per partecipare all’audizione? L’ETÀ MINIMA È 18 ANNI (compiuti entro il 31 agosto 2018)

Foto e curriculum vitae vanno restituiti? NO

È previsto l’uso del microfono durante l’audizione? NO

È possibile decidere quale brano cantare per primo? NO

È possibile cantare a cappella? NO

È possibile essere accompagnati al pianoforte dal proprio maestro per la prova di canto? NO

Quanto tempo si impiegherà per l’audizione? È richiesta la disponibilità per l’intera giornata

Come e quando sarà possibile conoscere l’esito dell’audizione? Si verrà contattati telefonicamente al recapito indicato sulla scheda di partecipazione in sede di audizione, unicamente in caso di esito positivo, entro 10 giorni dall’audizione stessa.

Oggi è il 14 Ottobre 2019

Archivio

X