Audizioni Accademia Kataklò Giulia Staccioli

di DANCE HALL NEWS
831 views

Il percorso formativo di ACCADEMIA KATAKLO’ GIULIA STACCIOLI si basa sulla multidisciplinarietà e ha l’obiettivo di costruire personalità artistiche uniche: per creare i danzatori di domani è importante valorizzare le attitudini personali, integrandole e arricchendole con nuove competenze acrobatico/atletiche e artistico/teatrali.

Il PROFESSIONAL ATHLETIC THEATRE è un triennio con indirizzo Physical Theatre rivolto a giovani dai 14 ai 25 anni che dispongano di doti corporee ed espressive idonee ad un percorso accademico.
Il corso, grazie alla collaborazione con DanceHaus Susanna Beltrami, prevede lo studio di un’ampia scelta di materie di matrice atletica e di matrice coreutica: Acrobatica, Danza aerea, Allenamento funzionale e Corpo a corpo, Mobilità articolare, Gyrokinesis, Tecnica classica, Tecnica contemporanea, Floor work, Teatro fisico, Storia del teatro ed Estetica della musica. Completa l’offerta formativa la partecipazione a laboratori tenuti da coreografi e danzatori di importanti compagnie internazionali oltre a diverse opportunità di tirocinio di avviamento al palcoscenico.

AUDIZIONE
La prova consiste in un training con una fase iniziale di impostazione posturale e tecnica a cui seguono una sequenza di physical modern, un riscaldamento generale in preparazione all’acrobatica applicata, la sperimentazione di una coreografia e la presentazione di un assolo/una variazione di circa un minuto (stile e musica a discrezione del candidato). L’audizione termina con un colloquio attitudinale con la Direttrice di Accademia.

Per INFO e ISCRIZIONI
EMAIL [email protected]
MOB. +39 335 1407139
SITO http://www.kataklo.com/accademia

Accademia Kataklò Giulia Staccioli è un progetto sostenuto da DanceHaus Susanna Beltrami
http://www.dancehaus.it/

Articoli Correlati

Lascia un Commento