Audizione compagnia Artemis Danza per il percorso formativo Transiti Energetici

di DANCE HALL NEWS
370 views

La compagnia Artemis Danza indice un’audizione per Transiti Energetici,  un percorso formativo a 360 gradi altamente professionalizzante realizzato con il contributo si Mibact e di SIAE nell’ambito dell’iniziativa “S’illumina – copia privata per i giovani, per la cultura”, che si svolgerà a Parma tra ottobre 2018 e febbraio 2019. Il progetto, selezionato tramite bando nazionale, nasce da una riflessione globale sul mondo dello spettacolo dal vivo, che richiede sempre più figure professionali e operative, capaci non solo di ricerche artistiche innovative, ma anche di operare con sicurezza e consapevolezza nelle dinamiche della progettazione, dell’organizzazione e della comunicazione.

Il corso, completamente gratuito, si rivolge a danzatori e coreografi under 35, italiani o stranieri purché residenti in Italia, e si articola in lezioni teoriche, laboratori pratici e percorsi di sperimentazione sui linguaggi del corpo. La ricchezza della proposta si riflette nelle modalità operative innovative e negli step di verifica delle competenze apprese, che sono pensati come veri e propri completamenti pratici dell’apprendimento.

Modalità di candidatura

Per partecipare alle selezioni è necessario presentare la propria candidatura inviando curriculum vitae con foto, video link di massimo 1 minuto caricato su vimeo (non inviare video via mail) e lettera motivazionale di massimo mezza pagina a [email protected] indicando nell’oggetto della mail “Candidatura Transiti Energetici”

I candidati ritenuti idonei potranno partecipare alle audizioni e ai colloqui motivazionali.

Le audizioni si svolgeranno tra nord e centro Italia, e seguiranno anche alcuni interessanti appuntamenti di Artemis, tra cui il Barbiere di Siviglia per la Donizetti Night e il debutto di Heroes a Bergamo, e il debutto di Farde-Moi a Civitanova Marche. Questo spettacolo, prodotto da Artemis e firmato dal giovane e apprezzato coreografo Francesco Colaleo, è vincitore a sua volta del bando Mibact-Siae S’illumina per le nuove creazioni artistiche.

Calendario Audizioni

  • 15 settembre 2018 – Bologna ed è possibile presentare la propria candidatura entro il 5 settembre 2018.
  • 22 settembre 2018 – Parma ed è possibile presentare la propria candidatura entro il 10 settembre 2018.

Il calendario delle audizioni, così come i documenti relativi al bando di ammissione e allo svolgimento del corso sono disponibili sul sito web www.artemisdanza.com/formazione e sulla pagina facebook TransitiEnergetici.

Articoli Correlati

Lascia un Commento