Nicoletta Manni Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana

di DANCE HALL NEWS
519 views

Continua il tempo dei riconoscimenti per Nicoletta Manni étoile scaligera sempre più sulla cresta dell’onda. Dopo aver ballato con grandi riscontri da parte del pubblico alla prima de La Bayadère nella versione di Nureyev alla Scala il 26 maggio, la Manni è stata insignita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’onorificenza di Ufficiale al merito della Repubblica Italiana.

Nicoletta ha ricevuto da Giuseppe Sala il riconoscimento nell’ambito dei festeggiamenti del 2 giugno alla presenza del Prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia.

L’onorificenza è stata accompagnata dalla seguente motivazione: “Étoile internazionale con la sua arte capace di esprimere grande precisione, eleganza e musicalità, distinguendosi per una straordinaria raffinatezza celebrata sui più importanti palchi italiani e stranieri”.

È un importante ad ennesimo coronamento di un percorso brillante e pieno di impegno culminato con la nomina di étoile lo scorso ottobre.

Il giorno dopo poi la Manni è volata a casa a Lecce dove la sezione locale dell’ANDE, Associazione Nazionale Donne Elettrici le ha conferito il premio “Donna dell’anno” a palazzo Tamborino-Cezzi. E lei ha giustamente festeggiato ballando una pizzica scatenata con il marito Timofej Andrijashenko.

Articoli Correlati

Lascia un Commento