Nicoletta Manni premiata come miglior talento femminile durante il gala del “Novara Dance Experience”

La prima ballerina del Teatro alla Scala riceverà l'ambito riconoscimento

di Francesco Borelli
1,8K views

Dal 20 al 23 giugno torna il “Novara Dance Experience”, evento che sin dal 2018, anno della sua prima messa in scena, si è distinto per qualità, partecipazioni straordinarie e meraviglia. NDE si realizzerà col contributo della regione Piemonte, in collaborazione col Comune di Novara, in co produzione col Teatro Coccia e a favore della LILT Novara Onlus.

Tantissime le stelle che nel corso delle precedenti quattro edizioni hanno illuminato il palco del teatro novarese, e l’edizione del 2023 si prospetta altrettanto straordinaria. Dopo aver annunciato la presenza del Maestro Manuel Legris, Direttore del corpo di ballo del Teatro alla Scala, che riceverà il premio alla carriera, è ancora il teatro meneghino a essere protagonista. Nicoletta Manni, prima ballerina dell’istituzione milanese, sarà premiata come miglior talento femminile dell’anno, al netto di una carriera sempre più felice e prestigiosa.

Dopo Carla Fracci, Luciana Savignano, Lorella Cuccarini, Anna Maria Prina, Oriella Dorella, Lucia Lacarra e Amedeo Amodio, sarà quindi Nicoletta Manni a ricevere l’ambito riconoscimento, la giovane danzatrice che il mondo sta imparando a conoscere per bellezza, precisione, talento e infinite capacità.

Nata in provincia di Lecce ha iniziato i suoi studi presso la scuola di danza della madre per poi entrare a 12 anni alla scuola di ballo del Teatro alla Scala e diplomarsi nel 2009. Subito dopo il diploma entra presso lo Staatsballet di Berlino e nel 2013 ,su invito dell’allora Direttore del ballo Makhar Vaziev, partecipa alle audizioni per il corpo di Ballo della Scala classificandosi al primo posto. Nell’aprile del 2014 è nominata prima ballerina.

Partner di Roberto Bolle, protagonista ineccepibile dei più importanti ruoli del repertorio classico, danzatrice versatile capace di interpretare ogni tipo di coreografia, Nicoletta Manni incarna quella perfezione, fisica e tecnica, tanto cara al mondo della danza e del balletto.

A lei il premio per il talento e la bellezza che è capace di infondere e regalare ad ogni ruolo.

Il gala di chiusura del NDE si terrà il 23 giugno presso il Teatro Coccia di Novara a partire dalle 20.30.

Di seguito il link per poter leggere tutte le informazioni sull’evento:

Dal 20 al 23 giugno torna il “Novara Dance Experience”: quando la danza è meraviglia

E’ possibile acquistare il biglietto della serata cliccando qui

Photo by: milano.jp

Articoli Correlati

Lascia un Commento