Luciana Savignano al Teatro Erba di Torino: MAGIA DI UNA STELLA

Giovedì 16 dicembre la grande artista danza e si racconta durante la serata "Magia di una stella"

di DANCE HALL NEWS
1,4K views

Un nuovo importante appuntamento con la danza e con la 42ª edizione de Il Gesto e l’Anima.  Giovedì 16 dicembre, al Teatro Erba, Luciana Savignano danza e si racconta durante la serata Magia di una stella. Il danzatore Matteo Bittante affiancherà anche in questa occasione l’intramontabile étoile, impegnata negli estratti coreografici firmati Susanna Beltrami da Le sacre e Tango di Luna.

Teatro Erba – giovedì 16 dicembre ore 21

Luciana Savignano

Magia di una stella

 Si chiama Magia di una stella il nuovo incontro di Luciana Savignano, intramontabile étoile della Scala, con il suo affezionato pubblico torinese, conquistato in tanti anni di spettacoli programmati con la Fondazione Teatro Nuovo  a Torino per la rassegna Il Gesto e l’Anima e nei 36 gloriosi anni di Vignaledanza.

Proprio in omaggio alla sua lunghissima carriera Luciana Savignano si racconta al suo pubblico proponendo anche in video alcuni preziosi cimeli della sua carriera, che lei stessa commenterà dal vivo. Tra questi  due coreografie che testimoniano il suo forte sodalizio artistico con Paolo Bortoluzzi: Ce que l’amour me dit e il passo a due da Edgar; e a seguire Le chat, creazione di Micha Van Hoeke.

Infine la testimonianza più vibrante, quella emozionante Luna, coreografata per lei da Maurice Béjart, con la quale Luciana Savignano ha girato il mondo, dall’Europa al Sud America, dall’estremo Oriente al Nord Africa.

Ma i momenti clou della serata saranno ovviamente quelli danzati dalla grande étoile.

In particolare Luciana Savignano, insieme ai danzatori Matteo Bittante e Fabrizio Calanna, proporrà alcuni estratti coreografici de Le Sacre, ispirato al capolavoro ballettistico Le Sacre du printemps di Igor Stravinskij.

Concluderà la serata lo strepitoso Tango di luna.

Le coreografie sono di Susanna Beltrami con la quale Luciana Savignano ha presenziato, nel corso dell’estate, a una serie di eventi di danza di particolare interesse e che sarà tra gli ospiti della serata.

Un aspetto molto interessante delle performances della Savignano e del suo ritorno a Torino è la partecipazione di numerosissimi giovani appassionati di danza, ma anche ammiratori affascinati dal carisma di questa grande, eccezionale artista.

 Produzione di Dancehauspiù/Centro Nazionale di Produzione della Danza

INFO PRATICHE e BIGLIETTERIE

Acquisto su www.anyticket.it – Intero € 20 – ridotto under 16/over 65 € 15

E’ POSSIBILE PAGARE ANCHE CON L’APP SATISPAY

Articoli Correlati

Lascia un Commento