Giornata Internazionale della Danza: lezione in streaming dal palcoscenico del Teatro alla Scala

di Giada Feraudo
603 views

Il Teatro Alla Scala celebra la Giornata Internazionale della Danza con una lezione registrata in palcoscenico, a cui prendono parte tutti i ballerini della compagnia, giovedì 29 aprile alle ore 19.

Manuel Legris, direttore del Ballo scaligero, per la ricorrenza ha pensato di offrire al pubblico una lezione completa del Corpo di Ballo. Legris ha voluto coinvolgere l’intera compagnia in questa giornata speciale, con la consapevolezza però che un danzatore celebra la danza ogni giorno, da quando inizia il primo esercizio alla sbarra a quando si confronta con le prove, con stili e tecniche differenti. Il direttore vuole, con questa registrazione, offrire agli spettatori un’introspezione su un momento raccolto, quasi intimo, com’è la lezione quotidiana, una base che prepara al lavoro successivo e che segna l’inizio di una giornata di prove per arrivare, infine, al momento della messa in scena.

Maître de ballet sarà Antonino Sutera, primo ballerino della Scala che in questo teatro ha sviluppato il suo percorso artistico interpretando i più importanti ruoli del repertorio classico e contemporaneo e che sta ora intraprendendo il percorso dell’insegnamento; al pianoforte il maestro Alberto Nanetti.

In streaming sul sito www.teatroallascala.org e sui canali Facebook e YouTube del Teatro alla Scala, giovedì 29 aprile alle ore 19.

Crediti fotografici: Brescia e Amisano

Articoli Correlati

Lascia un Commento