Blake Works di William Forsythe in prova al Teatro alla Scala sabato 29 aprile 11.30 su Fb e YT

di Nives Canetti
1,1K views

Per la Giornata mondiale della Danza, il Teatro alla Scala rilascerà sui suoi canali di Facebook e Youtube una prova di Blake Works I con il Corpo di Ballo che farà parte della Serata Forsythe alla Scala dal 10 al 30 maggio. L’appuntamento è per le 11.30 di sabato 29 Aprile.

L’arrivo di Forsythe alla Scala è uno dei principali eventi della stagione del ballo scaligero, visto che il coreografo riprenderà il lavoro composto per l’Opera di Parigi ma soprattutto creerà il quinto  episodio dei Blake works in prima mondiale per il corpo di ballo scaligero.

Il lavoro di William Forsythe alla Scala fu rappresentato per la prima volta nel 1998 con una serata a tre pezzi: Approximate Sonata composto da 4 passi a due, Quartet, composizione per quattro étoiles ovvero Massimo Murru, Alessandra Ferri, Maximiliano Guerra e Desmond Richardson e In the middle somewhat elevated, che fu ripreso nel 2010 insieme ad Artifact ed Herman Schmerman e nel 2019 dagli allievi dell’Accademia.

Ora con Blake Works V il suo rapporto con la Scala diventa più stretto grazie alla nuova creazione, occasione incredibile di crescita per la compagnia scaligera.

Appuntamento quindi sabato 29 alle 11.30 sui canali social scaligeri.

Save the date.

Foto delle prove di Brescia e Amisano

Articoli Correlati

Lascia un Commento