Tutto è possibile nel nuovo trailer di “Il ritorno di Mary Poppins”

di Alessandra Colpo
1,1K views

Walt Disney Studios ha rilasciato un nuovo trailer per “Il ritorno di Mary Poppins”. Il film uscirà nelle sale italiane il 20 dicembre 2018, il giorno successivo all’uscita americana e una settimana in anticipo rispetto all’originaria data natalizia.

Diretto e prodotto da Rob Marshall, “Il ritorno di Mary Poppins” vede la partecipazione della vincitrice del Golden Globe Emily Blunt nei panni di Mary Poppins, del creatore del musical “Hamiltion” Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer e Julie Walters con Colin Firth e Meryl Streep.

Il film è ambientato nel 1935 nella Londra della Grande Depressione (il periodo in cui sono ambientati i romanzi originali), ed è tratto dalla ricchezza di materiale dei sette libri aggiuntivi di PL Travers. Nella storia, Jane (Emily Mortimer) e Michael Banks (Ben Whishaw) sono ormai adulti, con Michael che vive ancora nella casa di Cherry Tree Lane. Lì vive con i suoi tre figli, Annabel (Pixie Davies), John (Nathanael Saleh), Georgie (Joel Dawson) e la loro governante, Ellen (Julie Walters). Dopo la morte della moglie di Michael, Mary Poppins (Emily Blunt) ritorna presso la famiglia Banks con il lampionaio di strada Jack (Lin-Manuel Miranda) e l’eccentrica cugina Topsy (Meryl Streep) per aiutare la famiglia a riscoprire la gioia e a colmare il vuoto nelle loro vite.

Il film vedrà anche un cameo di Dick Van Dyke, lo spazzacamino Bert del film originale, e la partecipazione di Angela Lansbury“Il ritorno di Mary Poppins”è prodotto da Rob Marshall, John DeLuca e Marc Platt. La sceneggiatura è di David Magee tratta da The Mary Poppins Stories di PL Travers.

Il trailer ufficiale ci offre un assaggio della nuova colonna sonora composta da Marc Shaiman con testi di Scott Wittman, dell’accento cockney di Lin-Manuel Miranda, delle eccentriche Meryl Streep e Angela Lansbury e di una brillante scena animata, reminiscenza delle sequenze dei quadri del film originale.

Il trailer arriva sulla scia di altre notizie relative a Mary Poppins.
Disney Theatrical Productions e Cameron Mackintosh riporteranno il Musical di successo internazionale “Mary Poppins” nella sua casa natale di Londra, il Prince Edward Theatre. I biglietti saranno in vendita da gennaio 2019.
Zizi Strallen sarà la tata protagonista, con Charlie Stemp di “Half a Sixpence”, che ha debuttato a Broadway nel ruolo di Barnaby in “Hello, Dolly!”, nel ruolo di Bert.
“Mary Poppins”, che ha debuttato nel West End 14 anni fa, sarà diretto dal regista Richard Eyre, con il co-regista e coreografo Matthew Bourne, alle scenografie e costumi Bob Crowley, lighting design di Natasha Katz, sound design di Paul Gatehouse e orchestrazioni di William David Brohn.
La produzione teatrale è stata co-creata da Mackintosh, con libretto dello sceneggiatore premio Oscar e creatore di “Downton Abbey” Julian Fellowes. La colonna sonora di Richard M. Sherman e Robert B. Sherman include le canzoni classiche “Jolly Holiday”, “Step in Time”, “Feed the Birds” e “Supercalifragilisticexpialidocious”, con nuove canzoni, musica e testi aggiuntivi dei premi Olivier Awards George Stiles e Anthony Drewe.

“Sono entusiasta di riportare a Londra l’acclamata nuova versione internazionale delle magiche storie di Pamela Travers, – ha dichiarato Mackintosh –  con Disney, i talenti folgoranti di Zizi Strallen e Charlie Stemp nei ruoli di Mary e Bert… Nella storia l’importanza della famiglia è al centro dello spettacolo, ed è il motivo per cui questa iconica tata britannica rimane irresistibilmente senza tempo e popolare in tutto il mondo.”

Anche la versione italiana del Musical tornerà a grande richiesta in autunno dal 5 ottobre al 31 dicembre a Milano, al Teatro Nazionale CheBanca!

Articoli Correlati

Lascia un Commento