Tutti i dettagli di “Danza con me”, l’attesissimo show di Roberto Bolle

Il grande show targato Roberto Bolle andrà in onda sabato 1° gennaio su RAI UNO

di DANCE HALL NEWS
2,7K views

Manca ormai pochissimo prima della messa in onda dell’attesissimo show targato ROBERTO BOLLE.

Sabato 1° gennaio 2022, in prima serata, su Rai 1 potremo finalmente godere di grandissima danza comodamente seduti in poltrona. Il programma andrà in onda anche in streaming, su RaiPlay, dove sarà possibile rivederlo anche dopo la messa in onda.

Lo show, come sottolineato in conferenza stampa, sarà dedicato a Carla Fracci: “Dedicare quest’edizione di Danza con Me a Carla Fracci, mi è sembrato più giusto. Volevamo focalizzare l’attenzione su di lei. Era doveroso omaggiare la signora della danza, un’icona a livello mondiale, oltre che amica. 

Condotto da Serena Rossi e Lillo, la nuova edizione di “Danza con me”, potrà contare sulla presenza di numerosi grandi ospiti, alcuni legati al mondo della danza, altri al mondo dello spettacolo.

Ospite d’eccezione della serata John Malkovich. 

L’intramontabile Ornella Vanoni sarà l’anima di un’inedita “compagnia di ballo” formata da alcune delle attrici italiane più amate del momento: Margherita Buy, Micaela Ramazzotti, Benedetta Porcaroli, Sabrina Impacciatore e Diana Del Bufalo. 

Quest’anno poi, il ritorno di alcune grandi star della danza internazionale. Svetlana Zakharova, star della danza mondiale, Prima Ballerina Assoluta del Bolshoi di Mosca. A lei il compito di omaggiare, insieme con Bolle, Carla Fracci eseguendo quello che fu il grande cavallo di battaglia della grande étoile: Giselle. Accanto a questo grande titolo della danza classica, un altro caposaldo del repertorio Paquita, di Marius Petipa, qui danzato dall’Étoile accompagnato dalle giovani allieve dell’Accademia della Scala di Milano e soprattutto da Marianela Nuñez, Prima Ballerina del Royal Ballet di Londra, con la quale Bolle danza anche l’intramontabile L’Histoire de Manon, di Kenneth MacMillan.

Poi nuove creazioni pensate appositamente per il programma: Acqua di Mauro Bigonzetti dove Roberto Bolle con Virna Toppi e i ballerini della MM Contemporary Dance Company di Michela Merola. Il tango viene reinterpretato con i passi della danza classica da Massimiliano Volpini in un trittico su musiche di Astor Piazzolla dal titolo Alma Porteña con protagonisti Bolle e Nicoletta Manni, Prima Ballerina del Teatro alla Scala di Milano, sulle note del violino di Alessandro Quarta. Sempre con la Compagnia MM e questa volta con Timofej Andrjashenko, Primo Ballerino della Scala, Bolle darà vita invece ad un pezzo solare che sa di estate e di amicizia, ma anche di inclusività e unioni, Zorba il Greco, del coreografo Lorca Massine.

E ancora: “Borderlands” di Wayne McGregor, che Bolle danza con Melissa Hamilton, solista del Royal Ballet di Londra, e “With a chance of rain” di Liam Scarlett, con la giovane Agnese Di Clemente, della Scala di Milano. Infine “Respect”, interpretato per la prima volta da Serena Rossi, su cui si esibiranno le danzatrici della SILENT BEAT, la compagnia di Irma Di Paola.

Appuntamento sabato 1° gennaio su RAI UNO.

Articoli Correlati

Lascia un Commento