Street Tango e Lions Club: un impegno sociale a passo di danza

di Vittoria Maggio
660 views

Cari Navigatori della danza,

da qualche settimana ci teniamo molto a sottolineare come la danza possa aiutare concretamente chi al mondo ha bisogno di un aiuto contribuendo a raccolte fondi per organizzazioni che assistono le persone meno fortunate di noi.

Una bella opportunità ci sarà domani, sabato 3 ottobre a Milano nella graziosa piazzetta San Carlo dalle 15.00 alle 17.00, dove si ballerà tango in occasione dell’evento di beneficienza dei Lions Club che in collaborazione con il Consorzio VOG dell’Alto Adige raccoglieranno fondi in favore dei più bisognosi assistiti dalle Associazioni Opera Cardinal Ferrari e Pane Quotidiano. 

L’evento è progettato da STREET TANGO, organizzazione senza scopo di lucro che ha proprio come scopo l’impegno sociale attraverso la danza e che nasce dall’entusiasmo e dalla passione per il tango di Giò, il suo ideatore, che ha messo in luce già da qualche anno la grande potenzialità del ballo argentino che da sempre unisce le persone in mutua sinergia.

Sabato in piazzetta San Carlo a tutti coloro che faranno un’offerta libera, verrà regalata una mela Marlene. Il frutto “proibito” diventa così simbolo di scambio e di aiuto fra le persone, senza dimenticare che “una mela al giorno, toglie il medico di torno” e in questa stagione climaticamente ballerina, un prezioso aiuto naturale alla nostra salute fa bene a tutti!

E chi non balla tango? Una buona occasione per impararlo o semplicemente per guardarlo!

Un abbraccio.

Articoli Correlati

Lascia un Commento