“Schiaccianoci Pop” di Gisella Zilembo in scena il 10 dicembre al Teatro Manzoni di Milano

di DANCE HALL NEWS
496 views
Schiaccianoci Pop, in scena il 10 dicembre alle 21, propone una rivisitazione in chiave moderna e particolarmente divertente di estratti dei grandi Balletti Romantici, noti al grande pubblico. Gisella Zilembo, già event manager del Premio MAB, reinterpreta celebri brani del repertorio, su basi musicali pop, trascinanti e vivaci, capaci di coinvolgere gli spettatori e renderli parte di una grande festa. La stessa in cui si trova Clara, che, la sera di Natale, riceve un dono molto speciale … un iPod a forma di principe-schiaccianoci.
Danzano le giovani stelle delle Residenze Artistiche MAB: ragazzi che uniscono la solida preparazione maturata all’interno delle scuole di provenienza, con un percorso di approfondimento intensivo legato al celeberrimo Premio Internazionale di Danza Classica, ispirato a Maria Antonietta Berlusconi ed alla figlia Sabrina.
Il cast si compone di ex allievi e studenti in corso, per i quali le Residenze si rendono un importantissimo trampolino artistico.   Presentato in anteprima a Mattino 5, con la conduzione di Federica Panicucci, nel maggio 2018,  corona il sogno di offrire un palcoscenico  (in questo caso, quello prestigiosissimo del Teatro Manzoni, da sempre partner dell’evento )  ed una “casa’ ai talenti più meritevoli e promettenti della Danza, come da sempre voluto dal Direttore Artistico, Roberto Fascilla.
L’idea è quella di premiare impegno, studio, estro creativo  e passione; rendere fruibile e fresca  la bellezza coinvolgente del Balletto Classico, con un omaggio alla tradizione e una strizzata d’occhio alla modernità .
La serata intende sostenere anche economicamente  i promettenti danzatori, tanto che i proventi saranno destinati a borse di studio. Ciò, sulla scia di un’idea di Rudy Zerbi, per la quale, tutti i giudici di Premio MAB operano gratuitamente, rinunciando al proprio compenso in favore di studenti meritevoli. Da quest’anno l’iniziativa si estende al cast didattico delle Residenze Artistiche.
Immediata e sentita l’adesione di tutti i grandi nomi della Danza e dello Spettacolo, che da sempre concorrono alle attività di Ass. MAB.
Coreografia e regia sono di Gisella Zilembo, con la supervisione artistica di Anna Maria Prina (che di Roberto Fascilla raccoglie qui il testimone professionale) e il coordinamento di Silvio Andrea Beretta, presidente di Ass. MAB.
Info e prenotazioni presso il Teatro Manzoni di Milano: www.teatromanzoni.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento