Sasha Riva e Simone Repele selezionati per “Noverre: Young Choreographers” 2022

Young Choreographers si svolgerà sabato 23 e domenica 24 aprile 2022 allo Schauspielhaus

di Francesco Borelli
2,K views

“Noverre: Young Choreographers” torna in scena nel 2022 e si svolgerà sabato 23 e domenica 24 aprile allo Schauspielhaus.

La premiere della serata sarà trasmessa in diretta il 23 aprile su YouTube e sul sito web dello Stuttgart Ballet. Sarà quindi disponibile come video on demand fino al 29 aprile 2022. Il live streaming gratuito è reso possibile grazie a EnBW, sostenitore di lunga data del Balletto di Stoccarda e partner di “Noverre: Young Choreographers”.

Il format “Young Choreographers” nato 1961 è considerato la prima piattaforma al mondo per la promozione di giovanissimi coreografi emergenti della compagnia del Balletto di Stoccarda e non solo. Artisti provenienti da tutto il mondo, opportunatamente selezionati, hanno l’opportunità di presentare i propri lavori sul palco. E Noverre porta fortuna dato che coreografi di fama mondiale hanno mosso qui i loro primi passi.

Tra gli ospiti di quest’anno: i ballerini Timoor Afshar, Martino Semenzato, Adrian Oldenburger dell’ensemble di Stoccarda, Vera Kvarcakova e Jeremy Galdeano dalla Francia e dal Canada e Simone Repele e Sasha Riva dalla Svizzera e dall’Italia.

“Siamo davvero onorati  di avere la possibilità di partecipare a questa serata storica con il Balletto di Stoccarda. Un evento che conosciamo da molto tempo e che ha visto passare molti coreografi che sono per noi una vera e propria fonte di ispirazione. Poter presentare una nostra nuova creazione e poterci esibire durante il Noverre 2022 è una grandissima emozione”. Sasha Riva e Simone Repele

Crediti fotografici: Juan Carlos Vega

Articoli Correlati

Lascia un Commento