Raffaella Carrà, nel 2022 il musical sulla sua vita dal film “Ballo ballo”

di Alessandra Colpo
905 views

Valeria Arzenton, già fondatrice del gruppo Zed Live, una delle maggiori società di organizzazione di concerti live in Italia, trasformerà in musical il film Ballo ballo (Explota Explota)”.

Proprio pochi giorni prima della scomparsa di Raffaella Carrà, l’imprenditrice aveva raggiunto un accordo per i diritti del film spagnolo del 2020, diretto dal regista ispano-uruguaiano Nacho Álvarez e costruito con i brani più famosi dell’artista, che appare anche in un breve cameo. Il musical italiano andrà in scena in tutto il mondo.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, sorriso e il seguente testo "ENTERTAINMENT naster zed! ENTERTAINM ticketmaster zed ticketmaster ticketmaster d! ticketm ed! RTAINMENT ticketmaste MENT zed! zed! ENTERTAINME tic ENTER INMENT"

«In questo momento sono particolarmente scossa per la scomparsa di questa grandissima donna e artista – afferma Arzenton – questo progetto doveva essere una celebrazione vivente e non un ricordo postumo. A Natale fui folgorata dal film “Ballo Ballo” perché la storia è bella, una favola senza tempo e mostra la forza delle passioni, capaci di creare vere e proprie rivoluzioni. Così come Carrà, una donna forte e controcorrente, sempre in prima linea e al di sopra dei pregiudizi. Oggi più che mai sentiamo il peso e l’onore di rappresentare un’opera musical che dovrà celebrare per generazioni la musica e la vitalità di Raffaella Carrà».

Ballo Ballo – Explota Explota Musical” si delinea come un progetto internazionale che prevede il coinvolgimento di società di produzione italiane, spagnole ed olandesi (tra le quali Tornasol Sl, Sunset Ent Sl, Mas Srl, Dreamcatcher Bv), con un debutto sulle scena, nel 2022, in contemporanea in più Paesi.
Un musical, italiano di respiro internazionale con il filo conduttore delle musiche e delle canzoni della regina della musica, racconterà una gioiosa storia d’amore, di emancipazione e di riscatto sociale ambientato negli anni 70.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "CON I GRÄNDI SUCCESSI DI RAFFAELLA CARRÀ Ballo ENERGIA EPURA FELICITA Ballo ILMUSICAL ORIGINALE TRATTODAL FILM "EXPLOTA EXPLOTA" FENOMENO MUSICALE TE NE INNAMORERAI! WWW.BALLOBALLOMUSICAL.COM UNA PRODUZIONE SOL DREAMCATCHER Prodotto licenza TORNASOL S.L."

«Sarà il primo musical in Italia prodotto da una donna così come il film è stato diretto dalla produttrice uruguaiana Mariela Besuievsky – continua l’imprenditrice padovana – portarlo in giro per il mondo sarà sicuramente il modo migliore per omaggiare una grandissima artista, che è stata un’icona, un mito, un’ispirazione per me come per moltissime persone nel mondo».

Navigando su www.balloballomusical.com cantanti, attori e ballerini possono già mandare la propria candidatura per il casting internazionale che selezionerà i giovani talenti nelle varie edizioni dell’opera musicale.

«Trovare nel mondo una protagonista capace di impersonare lo spirito di Raffaella – ha concluso Valeria Arzenton – sarà una grande e avvincente sfida. Con la sua classe e la sua ironia ha traghettato la femminilità e la mentalità di un intero paese da un’Italia bigotta alla modernità e alla trasversalità, incarnando lo spirito della donna libera, determinata e che insegue i propri sogni: per questo ogni donna italiana può almeno in parte identificarsi in lei. Le sue canzoni sono la colonna sonora della nostra italianità».

Articoli Correlati

Lascia un Commento