Broadway Bound Rubriche

“Moulin Rouge!” debutterà in Germania nel 2022
Il musical andrà in scena al Musical Dome Cologne, segnando la prima produzione non inglese

Dopo aver conquistato ben 10 Tony Awards, “Moulin Rouge!” si prepara a debuttare al Musical Dome di Colonia, in Germania, nell’autunno 2022.
Mehr-BB Entertainment Group si è assicurato i diritti esclusivi di esecuzione in tutte le regioni di lingua tedesca e la produzione di Colonia sarà la prima non in lingua inglese.

La produzione tedesca sarà la quinta ad aprire dopo la ripartenza delle esibizioni del musical a Broadway il 24 settembre, con impegni a Londra e Melbourne previsti per l’inizio di novembre. Un tour negli Stati Uniti prenderà il via a Chicago a febbraio 2022, mentre un impegno a Tokyo è attualmente previsto per il 2023.

Oltre al Tony Award come Miglior Musical, “Moulin Rouge!” si è aggiudicato quello al Miglior Regista di un Musical per Alex Timbers, Miglior Coreografia per Sonya Tayeh, Migliori Orchestrazioni per la squadra che ha intessuto una miriade di successi pop nella colonna sonora, una scalata completa nelle categorie di Design e due vittorie per gli attori Aaron Tveit e Danny Burstein.

Lo spettacolo, basato sul film jukebox musical di Baz Luhrmann del 2001, si è concluso dopo otto mesi quando la pandemia ha fermato tutta Broadway, ma ha ottenuto ben 14 nomination ai Tony, inclusa Miglior Coreografia per Sonya Tayeh, un grande risultato considerando che si tratta del suo debutto a Broadway.

Diretto da Timbers, “Moulin Rouge! The Musical” ha un libretto firmato da John Logan (Tony Award® per “Red”), coreografie di Sonya Tayeh (Lucille Lortel Award e Obie Award per “Kung Fu” e vincitrice dell’Emmy) e supervisione musicale, orchestrazioni e arrangiamenti di Justin Levine (“Bloody Bloody Andrew Jackson”).
“Moulin Rouge! The Musical” è tratto dal rivoluzionario film della 20th Century Fox di Baz Luhrmann, remixato in una nuova stravaganza musicale mash-up.

Il Musical è una celebrazione teatrale di verità, bellezza, libertà e – soprattutto – amore.
“Moulin Rouge! The Musical” è più di un musical, è uno stato mentale.

Oggi è il 24 Ottobre 2021

IN EVIDENZA

DELLALO'

AIDA CONSIGLIA

Archivio