La Royal Ballet di Londra inaugura la propria stagione con il “Don Chisciotte” di Carlos Acosta

di Sabrina Ronchetti
995 views

Dopo la pausa estiva, la compagnia inglese è pronta a ripartire con il primo titolo della stagione:  il  “Don Chisciotte” nella versione che Carlos Acosta creò una decina di anni fa proprio per la Royal Ballet.

Si sceglie perciò di ricominciare l’anno con un titolo brillante, dalle atmosfere spagnoleggianti, sicuramente un titolo molto amato e popolare.

Il cast del debutto, il 30 Settembre vede in scena Marianela Nuñez e Vadim Muntagirov come primi ballerini, seguono poi altre date fino al 17 Novembre in cui si alternano nei ruoli principali, i nomi più prestigiosi della compagnia.

Per i meno fortunati che non potranno assistere allo spettacolo a Londra, la Royal Opera House propone due iniziative; il balletto sarà infatti visibile in streaming iscrivendosi già da ora direttamente sul sito del teatro, (ma si tratta della versione registrata in Ottobre del 2013).

Oppure , il 7 e il 12 Novembre sarà possibile assistere in diretta recandosi ai cinema che aderiscono a questa iniziativa , anche se in Italia , ahimè, sono sempre meno…

Crediti fotografici: Tristram Kenton e Andrej Uspenski

Articoli Correlati

Lascia un Commento