La danza torna in copertina: Eleonora Sevenard e Denis Rodkin su D – la Repubblica

di Fabiola Di Blasi
1,1K views

Dopo essere tornata sui palcoscenici dei grandi Festival estivi con operazioni studiate ad hoc che rispettano le norme anti covid-19, come quella del distanziamento e dell’uso di mascherine, la danza ritorna anche sulle copertine nazionali.

Il 25 luglio su D – la Repubblica, sono stati protagonisti di un bellissimo servizio fotografico e dell’articolo di Leonetta Bentivoglio, due grandi star della danza internazionale, che fanno coppia in scena e nella vita: Eleonora Sevenard e Denis Rodkin, stelle provenienti dal Teatro Bolshoi di Mosca.

“Sevenard e Rodkin sono una coppia da palcoscenico e di fatto. Un duo carismatico diventato il manifesto della nuova generazione del balletto”

La promessa del balletto Eleonora Sevenard, è nota anche per la sua discendenza da Matilda Kshesinskaya, la ballerina dello zar, curiosità che rende la sua storia ancora più affascinante.

Applauditi lo scorso gennaio nell’edizione romana di Les Étoiles all’Auditorium Parco della Musica, Sevenard e Rodkin stanno per tornare in scena in Italia: saranno infatti a Cagliari il 13 e 14 agosto all’Arena del Parco della Musica, per il “Gala internazionale di danza”, curato da Daniele Cipriani nell’ambito di Classicalparco la rassegna estiva del Teatro Lirico di Cagliari di cui vi abbiamo parlato qui: www.dancehallnews.it/daniele-cipriani-porta-la-danza-allarena-del-parco-della-musica-di-cagliari/ Una nuova occasione per esibirsi insieme.

GALA INTERNAZIONALE DI DANZA a cura di Daniele Cipriani
giovedì 13 agosto, ore 21 – venerdì 14 agosto, ore 21
Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari diretta da Domenico Longo
Arena all’aperto del Parco della Musica,
Piazza Amedeo Nazzari, Cagliari
Informazioni e biglietti: www.teatroliricodicagliari.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento