Daniele Cipriani porta la danza all’Arena del Parco della Musica di Cagliari

di Fabiola Di Blasi
640 views

Dopo la chiusura forzata di quattro mesi a causa dell’emergenza sanitaria, anche Cagliari riparte e lo fa con una serie di eventi nella nuovissima Arena all’aperto del Parco della Musica (piazza Amedeo Nazzari).

Dodici le serate in programma, a partire dal 17 luglio 2020, con una protagonista assoluta: la musica. Classicalparco ospiterà importanti Direttori la cui bacchettta guiderà l’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari in una serie di concerti ma anche la danza grazie al Gala internazionale a cura di Daniele Cipriani che riunisce le stelle del balletto provenienti dalle più importanti compagnie del mondo come Teatro Bolshoi di Mosca, Royal Danish Ballet, Ballet Nacional de España, Het Nationale Ballet e San Francisco Ballet.

Appuntamento il 13 e 14 agosto alle ore 21 per un’emozionante serata che chiude la rassegna estiva con assoli e passi a due tratti del grande repertorio (Il lago dei cigni, Don Chisciotte, Carmen Suite, Romeo e Giulietta, La Sylphide…) la cui esecuzione è possibile grazie al coinvolgimento di artisti che sono coppie in scena e nella vita.

Danzano
Sergio Bernal – già Balletto Nazionale di Spagna
Sebastian Kloborg – già Balletto Reale Danese
Maria Kochetkova – già San Francisco Ballet
Maia Makhateli – Dutch National Ballet
Denis Rodkin – Teatro Bolshoi di Mosca
Eleonora Sevenard – Teatro Bolshoi di Mosca
Artur Shesterikov – Dutch National Ballet

Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari
Direttore Domenico Longo

L’Arena prevede un palcoscenico coperto e una platea di 1250 sedute, utilizzabili solo per 490 posti numerati nel rispetto del distanziamento interpersonale imposto.

Per informazioni
Biglietteria del Teatro Lirico, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari
Aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e, nei giorni di spettacolo, anche dalle 16 alle 18
Telefono 0704082230 – 0704082249
[email protected]

www.danielecipriani.it

Photo Priamo Tolu

Articoli Correlati

Lascia un Commento