Inaugurato a Broadway il centro vaccinale destinato ai lavoratori dello spettacolo

di Alessandra Colpo
856 views

Il centro vaccinale pop-up mirato a riportare sul palcoscenico i lavoratori del teatro di Broadway è stato ufficialmente inaugurato nei giorni scorsi a New York. The Actors Fund ha annunciato ufficialmente che assisterà nella pianificazione degli appuntamenti.

A partire da mercoledì 14 aprile, The Actors Fund può aiutare a programmare gli appuntamenti per il vaccino COVID-19 presso The Broadway Vaccination Site, per i membri della comunità delle arti dello spettacolo e dell’intrattenimento che stanno lavorando, vivendo o frequentando una scuola a New York City.

In conferenza stampa il sindaco di New York Bill de Blasio ha esteso ai lavoratori delle industrie cinematografiche e televisive della città la possibilità di vaccinarsi presso il sito di Times Square:

«Vogliamo che anche la comunità cinematografica e televisiva faccia parte del nostro sforzo di vaccinazione – ha detto de Blasio – quindi diamo loro il benvenuto a unirsi al centro di vaccinazione di Times Square. Vogliamo assicurarci che l’industria cinematografica e televisiva torni sempre più forte. Le vaccinazioni giocheranno un ruolo chiave.»

Come funzionerà esattamente il centro? La città sta lavorato in sinergia con i sindacati e il Fondo per gli attori per cercare di distribuire gli appuntamenti ai loro membri. Lo scopo è di far ripartire la comunità di Broadway.
Il sito è gestito da operatori teatrali, molti dei quali hanno perso il lavoro quando Broadway è stata costretta a chiudere il 12 marzo 2020. ATC Healthcare Services ha assunto più di 80 lavoratori licenziati da Broadway per fornire personale alla clinica di vaccinazione in ruoli di supporto amministrativo, mentre il personale medico della clinica somministra le dosi. A piena capacità operativa, la clinica pop-up fornirà fino a 1.500 dosi di vaccino al giorno nei prossimi mesi.

Articoli Correlati

Lascia un Commento