In streaming “Concerto in oro” di Bigonzetti, con le stelle della scuola dell’Opera di Roma

di DANCE HALL NEWS
619 views

DOMANI 11 APRILE ALLE 20.00 SU OPERAROMA.TV

CONCERTO IN ORO DI BIGONZETTI CON LE GIOVANI STELLE

DELLA SCUOLA DI DANZA DELL’OPERA DI ROMA

Prossimamente in streaming gratuito i balletti di Alessandra Delle Monache e Mauro Bigonzetti

Dopo il successo de La Bayadère Divertissement di Ofelia Gonzalez e Pablo Moret, che in un mese ha registrato oltre 9.000 visualizzazioni, la programmazione di “Teatro Digitale” su operaroma.tv prosegue con un nuovo titolo che vede protagoniste le giovani stelle dell’Opera di Roma: Concerto in Oro di Alessandro Bigonzetti su musiche di Franz SchubertDomenica 11 aprile alle ore 20.00 il balletto, creato per gli allievi della Scuola di Danza in occasione del Saggio Spettacolo del 2016 al Teatro Costanzi, verrà riproposto in streaming gratuito per il pubblico a casa che potrà collegarsi al canale YouTube ufficiale dell’Opera di Roma.

«Trovo che partecipare all’iniziativa del “Teatro Digitale” sia un’occasione importante per far conoscere il lavoro che svolgiamo alla Scuola di Danza dell’Opera di Roma anche a un pubblico nuovo. – dichiara la direttrice Laura Comi – Nella formazione professionale dei nostri allievi, gli spettacoli sono una parte fondamentale. Lo studio della tecnica che ogni giorno praticano e raffinano in sala ballo, non è fine a sé stesso ma al servizio dell’interpretazione artistica. Salire in palcoscenico è un traguardo emozionante che i nostri ragazzi raggiungono insieme ai loro insegnanti».

«È un gran piacere che venga riproposto Concerto in oro – dichiara il coreografo ed insegnante della Scuola di Danza dell’Opera di Roma Alessandro Bigonzetti – La parte accademica del balletto, coinvolge l’intero organico di allievi, dai bambini fino ai ragazzi dell’ottavo corso con i quali il motivo coreografico abbandona lievemente le linee del classico puro per avvicinarsi ai movimenti neoclassici. Tra adagi e allegri di chiara fama si sviluppano una serie di Pas de deux, assoli e momenti corali di rigorosa musicalità. Il titolo Concerto in Oro nasce dal concetto di prezioso: i giovani allievi sono preziosi e sono il futuro della danza professionale».

Concerto in Oro, balletto creato nel 2016 da Alessandro Bigonzetti su musiche di Franz Schubert, verrà trasmesso per la prima volta in streaming gratuito domenica 11 aprile alle ore 20.00. Lo spettacolo vede le scene a cura di Michele Della Cioppa, i costumi realizzati dalla Sartoria D’Inzillo Sweet Mode e le luci di Patrizio Maggi. Consulenza e arrangiamenti musicali di Giuseppe Annese.

Gli appuntamenti con la Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma diretta da Laura Comi su operaroma.tv proseguono con Sogno di una notte di mezza estate di Alessandra Delle Monache su musica di Mendelssohn domenica 2 maggio alle 20.00Turnpike di Mauro Bigonzetti su musica di Bach domenica 6 giugno alle 20.00.

Per informazioni: operaroma.it

Foto: Yasuko Kageyama- Teatro dell’Opera di Roma 2016

Nella foto: Camilla Mancuso e Simone Agrò

Articoli Correlati

Lascia un Commento