Il Balletto Teatro di Torino in scena all’Astra con “Love you”

Ultimo appuntamento della Stagione di Danza 2021-2022 nei teatri torinesi

di Giada Feraudo
896 views

Il 15 giugno, al teatro Astra di via Rosolino Pilo, va in scena l’ultimo appuntamento della quarantesima stagione del Balletto Teatro di Torino, BTT_MOVES.

Dopo il Gobetti, le Fonderie Limone e la Lavanderia a Vapore, sarà il Teatro Astra ad ospitare un concept coreografico, firmato da Alessio Maria Romano 

Love YOU
un luogo dove praticare una passione

Danzatori del BTT & Guests:
Lisa Mariani, Nadja Guesewell, Viola Scaglione, Flavio Ferruzzi, Luca Tomasoni 
e Leonardo Castellani, Riccardo Micheletti e Chiara Dello Iacovo, al gioco musicale

Alessio Maria Romano incontra Viola Scaglione e la compagnia del BTT con il progetto Noi e, dopo visioni, confronti, parole, risate e pratiche, Romano propone alla Compagnia il sistema di lavoro “Love YOU”, ricerca che Romano studia e pratica e cambia a seconda dei gruppi, dei luoghi e dei contesti che incontra.

In uno specifico spazio il Ring, attraverso particolari regole pratichiamo un mondo di azioni e reazioni al movimento, allo spazio, al tempo, al peso e quindi all’altro creando una sorta di Magic Box. Salendo e scendendo, entrando e uscendo “Love YOU” diventa un gioco in cui progressivamente evolve una grammatica del movimento.

Da una semplicità esplode un Caos in cui lo spettatore può trovare delle singolarità e forse innamorarsi o forse sentirsi amato e quindi perdersi. “Love YOU” è una ricerca, è il nostro corpo, è la nostra danza, è un incontro, è un mondo ideale, è l’esplosione di un desiderio.

TEATRO ASTRA
Giovedì 15 giugno Ore 21:00 
INGRESSO SERATA
INTERO 12 €
RIDOTTO 8 €*
*over 60, under 30, studenti universitari, scuole danza Torino, Torino+PiemonteCARD, Abbonamento Musei 2022, Touring Club Italiano, Pyou Card e Carta Giovani Europa

Per info e prenotazioni scrivere a
[email protected]

Articoli Correlati

Lascia un Commento