Il 9 e il 10 febbraio 2019 sarà di scena DANZAMI – BRESCIA, concorso nazionale diretto da Diana Cardillo e Pietro Froio

di DANCE HALL NEWS
644 views

I prossimi 9 e 10 febbraio 2019, presso il Teatro Santa Giulia di Brescia si terrà la prima edizione di DANZAMI BRESCIA, grande evento di danza diretto da Diana Cardillo e Pietro Froio e realizzato in collaborazione con Vento di Eventi ASD e Moma Studios.

Il fine principale dell’ evento, che si distingue per qualità ed eccellenza, è di regalare a tutti i partecipanti concrete opportunità legate al mondo della danza, oltre che un sano confronto e una sana competizione.

L’evento si articolerà in due giorni: il 9 febbraio si esibiranno i partecipanti delle categorie hip hop e musical, mentre il 10 saranno giudicate le categorie di danza classica, neoclassica, danze di carattere, modern e contemporanea.

Tantissimi i giurati:

MARCELLO ALGERI, già Principal e coreografo in Belgio, Germania, Francia, Usa, Direttore artistico e coreografo della Compagnia Ariston Proballet, ha al suo attivo oltre 42 coreografie. Dal mese di settembre 2018 è stato nominato Direttore del ballo e Coreografo della Compagnia di danza del Teatro di Stato dell’Opera e Balletto di Lviv, in Ucraina dalla sovrintendenza del teatro.

ENA NARANJO nata a l’Habana (Cuba), si perfeziona al Joeffry Ballet di New York. Inizia la sua carriera professionale al Cincinnati Ballet, come solista. Dopo breve tempo entra al Tulsa Ballet Theater come Prima Ballerina. Viene simpaticamente soprannominata dal New York Times “Miss Punte D’Acciaio”. Trasferitasi in Europa lavora al Ballet Du Nord e al Royal Ballet de Flanders come Prima Ballerina. Attualmente è Tutor Coordinator presso Orsolina 28.

MIA MOLINARI è stata protagonista indiscussa della danza televisiva degli anni 90. Tantissimi i programmi che l’han vista prima ballerina: “Fantastico”, “Buona Domenica”, “La Corrida”; oggi si dedica all’insegnamento ed è spesso chiamata, per la sua riconosciuta esperienza, nelle Giurie di prestigiosi Concorsi di Danza Nazionali ed
Internazionali.

CHRISTIAN CARUBELLI è stato interprete di musical di successo tra cui “Francesco” e programmi televisivi come “I Guastafeste” e “Stellissima” per le reti Mediaset. Coreografo del programma “XXL Music”, della serie televisiva “La Forza della passione” e del cantante PSY, è guest teacher presso i migliori eventi coreutici nazionali.

CHIARA CATTANEO si forma al Teatro alla Scala e si perfeziona all’Allamy Ballet di Budapest e a New York con W. Bourman. Lascia il mondo del balletto classico per dedicarsi al musical e per oltre 13 anni lavorerà nei più grandi musical di Broadway, del West End di Londra e della Germania.  Molti i musical da lei interpretati: “Cats”, “Chorus Line”, “West Side Story”, “Jekyll and Hyde”, “The Buddy Holly Story” e “Tabaluga & Lilli”.
A ventisette anni ha già fatto parte di quattro cast originali e ha portato in scena tre prime mondiali. Collabora come ballerina e coreografa con rock star quali Joe Cocker, Peter Maffey, Udo Lindenberg e Michael Jackson. Rientrata in Italia collabora con Teatro Nuovo di Torino, Teatro Massimo di Palermo, Teatro dell’Opera di Roma. Coreografa in Rai, assistente alle coreografie della produzione originale di “Jekyll and Hyde”, coreografa del grande successo “Tabaluga”, coreografa Associata de “I Dieci Comandamenti”, oggi Chiara è un principale punto di riferimento del musical in Italia e dopo aver collaborato per la Stage-Entertainment Tedesca per le audizioni di “Wicked”, “Lion King” “Tanz Der Vampire”, “Dirty Dancing”.

FRANCESCO FROLA: membro della Compagnia di danza del Teatro Nuovo di Torino prima come corpo di ballo ed in seguito come Solista, interpreta numerosi balletti del repertorio classico come “La fille mal Gardèe”, “Schiaccianoci”, “Coppelia”, “Il Lago dei Cigni”. Divenuto Primo Ballerino, interpreta “Coppelia”, “Le Quattro Stagioni” con la coreografia di Marco Pierin, “Giselle”, rimontata per lui da Ileana Iliescu, “La Bella Addormentata”, “Schiaccianoci”, “Vivandière”, “Il Carnevale di Venezia”, “Don Quixote” e molti altri.
Diviene coreografo della Compagnia In Scena di C. Abbati ed è Direttore di Professione Musical Italia.

MORENA BONNICI: perfezionatasi presso Pineapple London, Millenium Dance Complez e The Edge di Los Angeles, vince la prima edizione di Academy, il talent show sulla danza prodotto da Endemol Italia, ed è semifinalista di Italia’s Got Talent. Ha danzato nel corpo di ballo di X Factor Italia, è stata ospite della trasmissione Hip Hop Generation di RAI TRE, ha danzato all’Avalon Theatre di Los Angeles con le coreografie di Alex Bullon e Kyle Hanagami. Sempre a Los Angeles partecipa come ballerina allo Show Monster of Hip Hop. E’ assistente fino al 2012 di Daniele Baldi, e danza nella compagnia Almost Famous. Danza a Dussendorlf con la compagnia SQPT diretta da Sponky L.

LIL CRI: ballerina, coreografa e insegnante di Hiphop & Dancehall  è docente in molte importanti scuole italiane, tra cui MomaStudios. Ballerina della Virality Dance Company, con la quale ha vinto il Talent Show  di RAI UNO “La Pista”condotto da Flavio Insinna. Ballerina per gli spettacoli di artisti e cantanti internazionali come  Baby K, Galhi, Nesli, Amii Stewart, Dolce Nera, Donatella Rettore, Paolo Meneguzzi, Cecilia Gayle, Romina Falconi, Lola Ponce. Ballerina per famosi Brand tra cui Adidas, Nike, Vans, Puma, Fila.

MAURO SAVINO: perfezionatosi con Travis Wall, Mia Micheals, Jasons Parsons, Ray Leeper, Bobby Newbarry, è stato ballerino in molte trasmissioni TV, tra cui ricordiamo “Tra Roma e il Cielo” di RAI UNO con le  coreografie D. Ezralow, “Fratelli di Crozza” con le coreografie M. Muffato, e per lo Show “Magnitudo” con le coreografie di Giordano Orchi.

GIULIA TOSELLI:  Organizzatrice di Eventi per lo Spettacolo e ufficio stampa,  è Direttrice e responsabile del portale web www.iodanzo.com.  Consulente Artistico e ufficio stampa per Artisti ed Eventi Coreutici Nazionali.

Numerosi i premi messi a disposizione dei vincitori tra cui borse di studio per Centri formativi di eccellenza, partecipazione a stage e concorsi nazionali ed esteri, premi tematici offerti dagli Sponsor Tecnici.

L’elenco dei Premi sarà comunicato sulla Pagina Facebook del Concorso.

Da sottolineare la partnership con Il Festival delle Celebrazioni, che consentirà, a coloro che maggiormente si distingueranno, di accedere direttamente alle semifinali del concorso abbinato al Festival danzando ad Alessandria a fine giugno 2019. Probabile un premio in denaro compatibilmente con le sponsorizzazioni raggiunte.

La Direttrice del portale Io Danzo, dott.sa Giulia Toselli, assegnerà inoltre il Premio alla Comunicazione, consistente in un anno di ufficio stampa e di supporto alla comunicazione sui social. Il Premio è stato pensato per venire incontro alle esigenze dei giovani danzatori che devono approcciarsi al mondo del lavoro.

Le iscrizioni chiudono il 29 gennaio 2019.

Si consiglia di non attendere gli ultimi giorni, in quanto al raggiungimento del numero massimo di iscrizioni le stesse potrebbero essere chiuse anticipatamente!

Regolamento e Moduli Iscrizione:

http://ventodieventi.wixsite.com/ventodieventi/prossimi-eventi

Info e News:

https://www.facebook.com/DanzaMiBresciaConcorso/

[email protected]

Tel +39 393 9159810

Articoli Correlati

Lascia un Commento