Il 29 e il 30 aprile torna “Primavera vien danzando”: in giuria Oliver Matz, Roberta Fontana e Eugenio Buratti

di DANCE HALL NEWS
1,2K views

In tutto il mondo il 29 aprile ci celebra la Giornata Internazionale della Danza. 

Quest’anno si potrà festeggiare questa importante ricorrenza partecipando alla VI° Edizione di Primavera Vien Danzando – International Dance Competition  & Masterclasses, evento che gode del Patrocinio della Città di Torino. 

Le Masterclasses si terranno il 29 aprile  presso le ampie sale attrezzate per la danza del Centro Royal di Via San Marino 89,  situato a Torino in prossimità del Teatro.

Il Concorso avrà luogo il 30 aprile presso la luminosissima e spaziosa location della Casa del Teatro Ragazzi , di Corso Galileo Ferraris 266 a Torino. 

L’organizzazione è a cura di Vento di Eventi ASD, mentre la Direzione Artistica è affidata a Diana Cardillo.

Collaboreranno a questa edizione Progetti per la Danza e il portale web iodanzo.com 

La giornata di sabato 29 aprile sarà dedicata alla formazione: sono previste le Masterclasses tenute dai Maestri Oliver Matz per la Danza Classica e dal Maestro Eugenio Buratti per la Danza Contemporanea.

L’intera giornata di domenica 30 aprile sarà invece interamente dedicata al Concorso, nel quale si avvicenderanno coreografie di solisti, Passi e Due e Gruppi, nelle discipline Danza Classica, Neoclassica e Danza di Carattere, Danza moderna e jazz e di Danza Contemporanea, che saranno attentamente vagliate e giudicate da una prestigiosissima Giuria, composta da: 

Oliver Matz tra i più acclamati Primi Ballerini tedeschi, durante la sua carriera è stato insignito di numerosi Premi Internazionali. Ha ricoperto la mansione di Direttore della TANZ AKADEMIE ZÜRICH, uno dei più importanti  Centri di Formazione di danza in Europa. E’ membro della giuria in acclamati concorsi internazionali di danza tra cui: Youth America Grand Prix di New York, Japan Grand Prix di Tokyo, South African International Ballet Competition, Tanzolymp Berlin e il prestigioso Prix de Lausanne. 

Roberta Fontana  insegnante e coreografa internazionale di modern.
È frequentemente invitata come docente e coreografa ad importanti masterclass in tutta Italia ,in Europa ,in America e Asia e come giurato in importanti competizioni internazionali. Ha insegnato per molti anni allo Studio Harmonic a Parigi e per 20 anni allo IALS di Roma. 

Eugenio Buratti durante la sua carriera ha danzato  per importanti compagnie di danza quali Arena di Verona, Compagnia Aterballetto, Balletto di Toscana, Ballet Preljocai. E’ attualmente Guest Teacher presso l’Accademia Grace di Montecarlo 

Verranno premiati i primi tre classificati di ogni sezione con importanti riconoscimenti, opportunità di studio e approfondimento, premi tecnici e targhe di partecipazione, offerti dai numerosi Partners del Concorso. 

La chiusura delle iscrizioni è prevista per il giorno 11 aprile, tuttavia in caso di raggiungimento [in ordine temporale di iscrizione] di un numero massimo di coreografie, le iscrizioni potranno essere chiuse anticipatamente, per permettere il corretto svolgimento della manifestazione. 

Regolamento e moduli su https://ventodieventi.wixsite.com/ventodieventi/prossimi-eventi  e su www.ventodieventi.it  

Pagina Facebook https://www.facebook.com/primaveraviendanzandoconcorsodanza 

Infoline e whatsapp: 393 9159810 

Articoli Correlati

Lascia un Commento