Il 25 e il 27 maggio Marianela Nuñez e Hugo Marchand in Giselle per due serate eccezionali all’Opéra de Paris

di Nives Canetti
371 views

Oltre all’addio alla scene di Myriam Ould Braham, un altro evento galvanizzerà il pubblico nella messa in scena di Giselle all‘Opera di Parigi: il 25 e il 27 maggio, Marianela Nuñez sarà ospite della compagnia e danzerà Giselle  con l’étoile di casa Hugo Marchand.

Una coppia inedita, così come rara e di grande valore è la presenza di ospiti da compagnie internazionali a Parigi. Ultima in ordine di tempo a marzo di quest’anno, l’interpretazione di Colas ne La fille mal gardée  di Ashton da parte di Marcelino Sambé principal del Royal Ballet di Londra dal 2019.

Marianela Nuñez ha affinato il ruolo sempre di più negli ultimi anni arricchendolo di sfumature interpretative delicate e piene di pathos nella versione di Sir Peter Wright al Royal Ballet e alla Scala nella versione di Yvette Chauviré; arriva ora nel tempio della danza parigino a ballare la versione di Patrice Bart e Evgenij Polyakov,  nel pieno della sua maturità artistica, accanto ad uno dei più intensi, sensibili e raffinati interpreti francesi, Hugo Marchand .

Un evento da non perdere, per chi avrà la fortuna di poter fare un salto a Parigi.

Foto: Julien Benhamou

Articoli Correlati

Lascia un Commento