I musical di Lloyd Webber in streaming gratuito durante il lockdown

di Giada Feraudo
473 views

Come tutti i teatri del mondo, anche nel West End e a Broadway il sipario resta calato per cercare di limitare la diffusione del coronavirus, che sta flagellando tutti i comparti dell’economia, e in modo particolarmente duro quello dello spettacolo, con tutti i suoi artisti e lavoratori. I quali però non si fermano e trasferiscono, quando possibile, la loro arte sul web.

Per questa ragione Andrew Lloyd Webber ha deciso di offrire in streaming gratuito una produzione di uno dei suoi musical ogni settimana, avvalendosi della piattaforma YouTube, sul canale The Shows must go on ( qui il link per accedere alla pagina https://www.youtube.com/watch?v=eXP7ynpk1NY)

Dallo scorso 3 aprile si succede, ogni venerdì, un musical diverso firmato dal celebre compositore. Dopo Joseph and The Amazing Technicolor Dreamcoat e Jesus Christ Superstar l’ultima produzione a essere trasmessa è stata quella per il venticinquesimo anniversario de Il Fantasma dell’Opera, registrata presso la Royal Albert Hall nel 2011.
Gli appuntamenti continuano domani, 24 aprile, a partire dalle ore 19, con Love never dies, che resterà fruibile per 24 ore nel Regno Unito e per 48 negli altri Paesi.

The Shows Must Go On è un servizio offerto gratuitamente; tuttavia Lloyd Webber, dal suo profilo Twitter, incoraggia tutti coloro che possono offrire qualche forma di contributo ad indirizzarlo alle associazioni che si occupano di supportare i lavoratori del teatro nei momenti di necessità. Fra queste Acting For OthersBroadway Cares e Actors Benevolent Fund, ricordando il fatto che indubbiamente la quarantena senza arte sarebbe molto più lunga e molto più dura.

Articoli Correlati

Lascia un Commento