“Hercules”, svelato il cast della versione musicale: Jelani Alladin, Krysta Rodriguez e Roger Bart e tanti altri

di Alessandra Colpo
892 views

Come vi avevamo già anticipato The Public Theatre, organizzazione no-profit off-Broadway, porterà in scena il musical “Hercules” basato sul film d’animazione Disney del 1997.

Nei giorni scorsi è stato annunciato il cast dell’adattamento teatrale con musiche di Alan Menken, testi di David Zippel, libretto di Kristoffer Diaz e regia di Lear deBessonet, in scena per sole sette repliche gratuite, dal 31 agosto all’8 settembre al Delacorte Theatre di Central Park.
Basato sull’omonimo film Disney scritto da Ron Clements, John Musker, Donald McEnery, Bob Shaw e Irene Mecchi e diretto da Ron Clements e John Musker, “Hercules” vedrà in scena oltre 200 newyorkesi provenienti da tutti e cinque i quartieri, le coreografie di Chase Brock, come così come ulteriori nuovi brani di Menken e Zippel scritti appositamente per questa produzione oltre a sei canzoni tratte dall’amata colonna sonora del film nominata all’Oscar.
L’iniziativa di The Public Theatre che invita le comunità di tutta New York a creare ambiziose opere di teatro partecipativo chiuderà l’estate in modo veramente epico. La gloriosa storia di “Hercules”, verrà portata in scena da attori professionisti e da newyorkesi provenienti da tutti e cinque i distretti, invitati a partecipare a un musical gioioso che celebra gli eroi che si trovano in tutti noi.

Nel cast troveremo Jelani Alladin (Hercules), Roger Bart (Hades), Jeff Hiller (Panic), James Monroe Iglehart (Phil), Ramona Keller (Thalia), Tamika Lawrence (Calliope), Krysta Rodriguez (Meg) e Rema Webb (Terpsichore); insieme a una performance speciale delle Broadway Inspirational Voices, vincitrici del premio Tony Honor 2019, che quest’anno celebra il suo 25 ° Silver Anniversary.

«Molte generazioni delle famiglie dei nostri Public Works hanno abbracciato i musical Disney come canone americano condiviso», ha dichiarato la fondatrice di Public Works e regista di “Hercules”, Lear deBessonet. «Le radici di Hercules nella mitologia greca, intrise di musica gospel soul, ne fanno un’estensione naturale dell’esplorazione radicale dell’umanità attraverso Shakespeare e i classici. Siamo entusiasti di vedere come questa produzione scoprirà il significato più profondo di cosa significa essere un eroe e di come la vera forza derivi, non dalla grandezza di una persona, ma dal potere di trasformazione della comunità».

“Hercules” presenta un design scenografico di Dane Laffrey; costume design di Andrea Hood; progetto illuminotecnico di Tyler Micoleau; sound design di Kai Harada e Jessica Paz; parrucche, capelli e trucco disegnati da Cookie Jordan; pupazzi di James Ortiz; supervisione musicale e arrangiamenti di Michael Kosarin; orchestrazioni di Danny Troob e Joseph Joubert; arrangiamenti di danza di Mark Hummel e programmazione di sintetizzatori di Randy Cohen. “Hercules” è presentato in accordo speciale con Disney Theatrical Productions, sotto la direzione di Thomas Schumacher.

Public Works è un’importante iniziativa di The Public Theatre che cerca di coinvolgere i cittadini di New York rendendoli creatori e non solo spettatori. Lavorando con le organizzazioni partner della comunità di tutti e cinque i distretti, Public Works invita i membri delle diverse comunità a partecipare a laboratori teatrali, a frequentare corsi, a prendere parte a produzioni e alla vita quotidiana dell’organizzazione. Fondata dalla regista residente Lear deBessonet, Public Works sfuma deliberatamente la linea tra artisti professionisti e membri della comunità, creando un teatro che non è solo per la gente, ma anche per le persone.

Articoli Correlati

Lascia un Commento