“Grease”, in arrivo la serie tv spin-off ambientata alla Rydell High School

di Alessandra Colpo
1,2K views

Gli studenti della Rydell High School stanno per arrivare sul piccolo schermo!

Sei mesi fa vi avevamo annunciato il prequel “Summer Lovin”, oggi la HBO Max (la piattaforma video on demand che partirà nel 2020 e che sarà gestita da HBO) ha ordinato “Grease: Rydell High”, spin-off musicale ispirato al film del 1978 nominato al Golden Globe “Grease”. Ambientata all’interno del liceo Rydell High, la serie tv vuole reinventare uno dei più celebri film di tutti i tempi grazie ad alcuni personaggi già noti al pubblico, e a molto altro che presto verrà svelato.
Saranno ancora gli anni ‘50, e le grandi hit musicali del periodo e nuove canzoni originali, faranno da sottofondo alle pressioni dei coetanei del liceo, agli orrori della pubertà e alle montagne russe della vita nell’America centrale, il tutto rivisitato con una sensibilità moderna.

«“Grease” è un fenomeno iconico della cultura pop che funziona per ogni generazione, e sono entusiasta che i nostri amici della Paramount fossero elettrizzati all’idea di trasformare il film in una serie tv settimanale – ha detto Sarah Aubrey, Head of original content di HBO Max – Questa è la scuola superiore e la vita nelle piccole città degli Stati Uniti raccontata attraverso un grande musical rock ‘n’ roll. È Grease 2.0 ma con lo stesso spirito ed energia che ti contagiano immediatamente quando ascolti una delle canzoni iconiche. You’re the One That I Want!»

Nicole Clemens, presidente della Paramount Television, ha dichiarato: «“Grease” è uno dei titoli Paramount più amati ed sarà un onore ripensarlo per il pubblico di oggi con i nostri buoni amici di Temple Hill e Picturestart. Quando Bob Greenblatt ci ha contattati per portarlo in televisione, sapevamo che saremmo stati in ottime mani dati il nostro ottimo rapporto di lavoro con HBO Max e la grande passione di Bob per i musical, “Grease” in particolare.»

Le società di produzione cinemtografica Picturestart e Temple Hill saranno i produttori esecutivi, mentre Paramount Television e Picturestart produrranno la serie. Ricordiamo che Temple Hill, Picturestart e Paramount Pictures sono in fase di sviluppo del film prequel di “Grease” intitolato “Summer Lovin”. Quest’ultimo, insieme all’originale con protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John e a “Grease 2” del 1982 con Michelle Pfeiffer e Maxwell Caulfield, trasformeranno la storia di “Grease” in una trilogia.

Paramount TV aveva già rivisitato la serie “Grease”. La sua produzione dal vivo del 2016 per la Fox, con Julianne Hough, Aaron Tveit e Vanessa Hudgens, ha ottenuto 10 nomination agli Emmy vicnendo cinque premi. Quella produzione attingeva a brani tratti dal musical originale e dalla sua più recente produzione di Broadway.

Articoli Correlati

Lascia un Commento