“Giulietta e Romeo, anime danzanti” con Elisa Cipriani e Luca Condello in scena a Verona

di DANCE HALL NEWS
569 views

“Stasera sarà l’Amore, lo respireremo tra le note, lo rivivremo con la danza, lo celebreremo con i versi.”

Un omaggio all’Amore e ai due amanti per eccellenza è “Giulietta e Romeo, Anime Danzanti”, lo spettacolo che andrà in scena il 1°agosto 2020 alle ore 21:00 presso il Chiostro di Sant’Eufemia a Verona.

Ideato, interpretato e coreografato da Elisa Cipriani e Luca Condello, ballerini solisti che da anni collaborano con la Fondazione Arena di Verona, lo spettacolo in un solo atto vede protagonisti anche Giannantonio Mutto, noto compositore veronese, al pianoforte (che ha curato interamente gli arrangiamenti musicali) e lo stimato musicista italo-argentino, primo violoncello dei Virtuosi Italiani, Leonardo Sapere, al violoncello. Le luci sono a cura di Alberta Finocchiaro e i costumi di Francesca Mazzi. I testi, per lo più tratti dalla raccolta “E in una sola sillaba, avrà inizio il giorno” edita da Equilibrando Editore, sono della stessa Elisa Cipriani e sono interpretati da Raffaele Latagliata e Federica Restani, voci narranti.

Lo spettacolo, organizzato da Nuova Soledarte di Varhynia Ziliotto e Alberta Finocchiaro in co-produzione con Casa Shakespeare, rientra nel cartellone dell’Estate Teatrale Veronese 2020 per la sezione PSV Professione Spettacolo Verona – azione di sostegno nei confronti dei professionisti dello spettacolo veronese. E’ sostenuto inoltre da Cerea Banca, dal Consorzio Tutela Vini Valpolicella e dalla “Burning Minds Academy” di Verona, un progetto fotografico e video a cura di due professionisti del settore, Paolo Brutti e Claudio Martinelli che, durante il lockdown hanno seguito gli artisti veronesi dalle loro case fino al ritorno sul palcoscenico.

Lo spettacolo racconterà l’Amore attraverso l’esecuzione di brani che spaziano dal repertorio classico a quello operistico, dalle colonne sonore alle canzoni celebri. Elisa e Luca coppia sul palcoscenico e anche nella vita, di Giulietta e Romeo saranno le anime per una sera soltanto in un’atmosfera intima e rarefatta proprio nel centro storico di Verona.

I biglietti sono acquistabili online sul sito www.geticket.it ,per ulteriori informazioni visitate la pagina www.estateteatraleveronese.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento