Francesco Gabriele Frola nominato LEAD PRINCIPAL dell’English National Ballet

di Francesco Borelli
1,3K views

Ѐ di qualche giorno fa l’annuncio da parte di Tamara Rojo, sul sito dell’English National Ballet, delle nuove nomine in seno alla compagnia inglese.

Tra le tante, una in particolare brilla riempiendo d’orgoglio la danza italiana: dopo essere entrato in qualità di Principal nel 2018 e dopo aver brillato per tecnica pulita e ottime interpretazioni, Francesco Gabriele Frola è stato promosso a LEAD PRINCIPAL, il grado più alto della compagnia.

Figlio d’arte – i suoi genitori sono i danzatori Francesco Frola e Lucia Giuffrida- Francesco Gabriele Frola nasce nel 1992 e inizia il suo percorso di studi presso la scuola PROFESSIONE DANZA PARMA, centro di formazione diretto dagli insigni genitori. Nel 2003 e nel 2006 viene nominato miglior danzatore al “Grand Prix Pavlova” e nel 2008, notato da John Neumeier e Marianne Kruuse al “Prix de Lausanne”, entra alla scuola dell’Hamburg Ballet. Dopo l’interpretazione, nel 2009, di Tadzio in “Morte a Venezia” di Benjamin Britten presso la Staatsoper di Amburgo, si aprono le porte di una carriera internazionale che portano il giovane Frola a divenire nel 2018 Principal Dancer del National Ballet of Canada e, nello stesso anno, Principal dell’English National Ballet.

A lui i più sinceri complimenti e auguri per una carriera di enorme successo.

Articoli Correlati

Lascia un Commento